Categories: HardwareSoftware

Microsoft: due aggiornamenti cumulativi per PC Windows 10, KB3176934 e KB3176936

Il sistema operativo Windows 10 ha tagliato un importante traguardo il 2 agosto scorso con il rilascio del consistente aggiornamento Anniversary Update. L’opera di affinamento e di sviluppo della più recente versione dell’OS desktop della casa di Redmond, tuttavia, non si arresta e prosegue sul doppio binario degli aggiornamenti rilasciati per le versioni stabili del sistema operativo e tramite le release Insider Preview disponibili per gli utenti che intendono provare in anteprima le versioni più recenti (ma meno stabili) dell’OS. Nelle scorse ore, Microsoft ha dato il via al rilascio di nuovi aggiornamenti cumulativi di Windows 10 che si rivolgono ad entrambe le categorie di utenti. 

Nello specifico, si tratta di due aggiornamenti: il primo destinato agli utenti non Insider, KB3176934, introduce un discreto elenco di miglioramenti e correzioni e fa passare il numero di versione del sistema operativo alla build 14393.82 (è possibile verificare rapidamente il numero di versione eseguendo il comando winver nel box di Cortana). Si tratta, sostanzialmente, dello stesso aggiornamento rilasciato per gli utenti Insider la settimana scorsa. 

Tra le novità apportate si segnalano: miglioramenti dell’affidabilità di Network Controller, DNS Server, gateways, Storage Spaces Direct, Group Managed Service Accounts, remote procedure calls (RPC), PowerShell, Internet Explorer, accoppiamento con le stampanti, Windows Kernel, Media Core, Store, modalità Connected Standby, servizio Cluster Health, piattaforma Hypervisor e Active Directory. Migliorate, inoltre le prestazioni con Storage Spaces Direct (S2D), scorrimento delle liste su Xbox, acquisizione indirizzo DHCP, query Active Directory e del servizio Cluster Heatlh. Ai miglioramenti descritti si somma un lungo elenco di correzioni consultabile nella sua interezza collegandosi a questa pagina di supporto ufficiale

Il secondo aggiornamento, KB3176936, può essere scaricato ed installato sia da chi utilizza una versione stabile del sistema operativo, sia dagli utenti Windows Insider, ed è accompagnato da un changelog che recita testualmente:”Questo aggiornamento introduce miglioramenti alla stabilità dello stack di manutenzione* di Windows 10 versione 1607“. Per procedere al download ed all’installazione degli aggiornamenti, è sufficiente collegarsi a Windows Update. 

Autore: Le news di Hardware Upgrade

admin

Recent Posts

The Lian Li Hydroshift LCD 360S AIO Cooler Review: Sleek, Stylish, and Lively

Author: AnandTech Among the packed field of PC hardware manufacturers, Lian Li is a company…

28 Giugno 2024

Questa BELLISSIMA tastiera meccanica è in DOPPIO SCONTO con coupon!

Author: Tom's Hardware Alla ricerca di una tastiera meccanica di alta qualità che unisca versatilità,…

28 Giugno 2024

Steam ha svelato il suo tool integrato per la registrazione del gameplay: Beta già disponibile!

Author: GAMEmag Con un annuncio a sorpresa, Valve ha svelato uno strumento integrato di Steam…

28 Giugno 2024

Celebrating Pride month: How Diversity, Equity, and Inclusion drive success at Schneider Electric US Services

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Pride Month is…

28 Giugno 2024

La verità sui modelli usati per l’intelligenza artificiale: quali non sono open source

Author: IlSoftware Negli ultimi anni, nel settore delle soluzioni basate sull’intelligenza artificiale (IA) si è…

28 Giugno 2024

NASA OSIRIS-REx: trovati fosfati nei campioni dell’asteroide Bennu

Author: Hardware Upgrade La missione statunitense NASA OSIRIS-REx ha riportato sulla Terra 121,6 grammi di…

28 Giugno 2024