Categories: HardwareSoftware

Honor 8 arriva in Italia: specifiche, prezzo, disponibilità

Nel mese di ottobre del 2014 Huawei annunciava un nuovo brand distinto progettato per la generazione dei nativi digitali. Si chiamava Honor e ai tempi sembrava poco più di una scommessa con un unico smartphone nella propria line-up: Honor 6 è stato lo smartphone giusto al momento giusto. In un’epoca in cui i mostri sacri dal grande rapporto qualità-prezzo erano pochissimi nel mercato eccidentale e costringevano gli utenti a severi compromessi, i cinesi lanciavano un top di gamma a tutti gli effetti dove i compromessi si potevano contare sulle dita di una mano.

[HWUVIDEO=”2106″]Honor 8, video hands-on dell’ammazza-giganti[/HWUVIDEO]

A parte una costruzione in materiali poco ricercati non erano molte le critiche additabili ad Honor 6, ma quando si pronunciava il prezzo venivano spente tutte le voci: 299€ nel mercato italiano, tasse incluse, per la versione da 16GB di storage integrato. Sotto la scocca trovavamo hardware d’elite: un processore sviluppato in proprio con otto core in configurazione big.LITTLE, supportato da 3GB di RAM e una batteria da 3.100 mAh con gestione delle risorse proprietaria. Non mancava il supporto per le reti 4G LTE, un sistema per la ricarica rapida, e due fotocamere da 13 e 5 megapixel utilizzabile nella grande maggioranza delle situazioni.


Honor 6

Chi spendeva nel 2014 299 euro per Honor 6 si ritrova ancora oggi con uno smartphone degno di rivaleggiare con i capisaldi del momento che costano più del doppio. Certo, è più lento e meno fluido rispetto ad uno smartphone che vanta le ultime tecnologie più moderne, ma riesce ancora a dare più di qualche soddisfazione all’interno degli ambiti d’uso principali. Honor 6 era pensato per chi era cresciuto a pane e silicio e Huawei non aveva seconde possibilità per un brand che nasceva in un’epoca in cui nomi più forti si erano già consolidati sul mercato.


Honor 7

Con il senno del poi possiamo dire che ha vinto la scommessa quando l’anno successivo annunciava Honor 7, prima sul mercato cinese per poi farlo sbarcare anche in quello europeo. Non troviamo grosse iperboli nemmeno nelle specifiche tecniche del secondo modello della famiglia: il processore è ancora una volta un octa-core proprietario supportato da 3GB di RAM. Cresce un po’ il display, che arriva a 5,2 pollici ma mantiene la risoluzione Full HD. Rimane invariata la batteria, mentre la fotocamera posteriore passa a 20 megapixel e su sensore Sony con auto-focus al laser. Il modulo frontale diventa da 8 megapixel e viene aggiunto anche un sensore di impronte per lo sblocco del terminale.

Honor 7 non ha avuto l’anno scorso lo stesso impatto del predecessore, tuttavia aveva corretto alcuni punti deboli, introducendo ad esempio una scocca in alluminio unibody. Insomma, chi aveva Honor 6 poteva pure aspettare la generazione ancora successiva, ma chi negli scorsi mesi ha avuto bisogno di acquistare uno smartphone affidabile senza spendere troppo ha certamente considerato l’acquisto del nuovo modello Honor. Ad oggi i numeri della società non sono di certo più quelli di una new-entry, con decine di milioni di smartphone venduti in tutto il mondo in decine di paesi. L’Europa rimane il continente preferito, dove Honor riesce ad avere quote di mercato molto interessanti all’interno della specifica fascia di mercato in cui si è introdotta.

E oggi i cinesi svelano la sua proposta più allettante, Honor 8, anche per il Vecchio Continente. Potete trovare tutti i dettagli sul nuovo smartphone sulla nuova pagina.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

admin

Recent Posts

Così Renault punta ad abbassare il prezzo delle sue auto elettriche

Author: Tom's Hardware Le batterie a litio-ferro-fosfato (LFP) rappresentano una soluzione efficace per automobili di…

4 Luglio 2024

Xbox: dipendente licenziata mentre era in vacanza, nuovo round di tagli in arrivo?

Author: GAMEmag Prosegue la serie di licenziamenti che hanno contraddistinto il 2024 come l'anno peggiore…

4 Luglio 2024

Moshi, l’intelligenza artificiale adesso esprime emozioni: come provarla

Author: IlSoftware Kyutai è il primo laboratorio di ricerca indipendente sull’intelligenza artificiale in Europa, inaugurato…

4 Luglio 2024

Cohesity + Veritas: la sicurezza informatica potenziata dall’IA

Author: Hardware Upgrade Il pericolo principale del mondo informatico? Secondo Cohesity è il ransomware, che…

4 Luglio 2024

Vor Formel-1-Rennen: Brad Pitt dreht in Silverstone für Rennfahrerfilm

Author: klatsch-tratsch Brad Pitt war am Donnerstag der Star von Silverstone. (jom/spot)Imago Images/PanoramiC / Imago…

4 Luglio 2024

Prova de águas abertas atraiu várias caras conhecidas na Baía de Cascais – Stars Online

Author: Stars Online A Travessia Global Ocean Cascais 2024 decorreu na Baía de Cascais, atraindo…

4 Luglio 2024