Categories: HardwareSoftware

Come evitare adfly, ouo.io, sh.st e superare siti simili

È pratica sempre più comune, per alcuni siti web, usare molteplici servizi per l’abbreviazione dei link e “collegarli” fra loro. Anziché puntare direttamente all’URL finale, viene creata una lunga catena di indirizzi “abbrevia-link”, l’uno facente riferimento a quello successivo.
Il risultato è che cliccando sul primo link abbreviato, l’utente deve attendere lo scadere di un lungo conto alla rovescia a cui ne ne segue un altro, poi un altro e un altro ancora. Spesso viene presentata anche la richiesta di inserimento di un codice CAPTCHA o il superamento di un quesito visuale.

Avevamo già presentato alcune soluzioni per evitare adfly, ouo.io, sh.st e superare siti simili nell’articolo Saltare adf.ly e bypassare altri siti similari.
Per porre fine alla continua comparsa delle pagine di ad.fly, ouo.io, sh.st e così via, è possibile ricorrere a una soluzione molto efficace chiamata Ads Bypasser.

Fruibile da coloro che usano Firefox o Chrome, si tratta di semplice codice JavaScript che viene automaticamente richiamato ogniqualvolta si visiti uno dei siti web citati oppure quelli elencati in questa pagina. Ads Bypasser consente di fatto di azzerare il contatore proposto dai vari servizi di abbreviazione degli URL andando direttamente all’indirizzo di destinazione, senza problemi e senza attese.

Ads Bypasser, ovviamente, non consente invece di superare il servizio reCAPTCHA di Google: l’utente dovrà sempre inserire il codice visualizzato oppure superare il controllo visuale.

Per utilizzare Ads Bypasser è sufficiente seguire alcuni semplici passaggi:

Mozilla Firefox

Per evitare adfly, ouo.io, sh.st e superare siti simili, gli utenti di Firefox devono:

1) Installare l’estensione gratuita Greasemonkey scaricabile da questa pagina.
Greasemonkey è una popolarissima estensione per il browser web di Mozilla che consente agli utenti di installare ed eseguire degli script per personalizzare le pagine HTML ed effettuare modifiche “on-the-fly” utilizzando JavaScript.

2) Cliccare su Aggiungi a Firefox quindi sul pulsante Installa.

3) Riavviare Firefox per rendere effettiva l’installazione di Greasemonkey.

4) Digitando about:addons nella barra degli indirizzi di Firefox: l’estensione risulterà correttamente installata.

5) Visitare questo sito web e cliccare su Install Full Edition.

6) Alla comparsa della schermata in figura, cliccare su Installa.

7) Greasemonkey confermerà l’avvenuta installazione dello script.

8) A questo punto, per evitare e superare adfly, ouo.io, sh.st così come servizi similari, basterà mantenere caricata l’estensione Greasemonkey insieme con lo script Ads Bypasser. Nel caso in cui si volesse disattivare interamente Greasemonkey, basterà digitare about:addons nella barra degli indirizzi di Firefox quindi cliccare sul corrispondente pulsante Disattiva.- Google Chrome

Nel caso di Google Chrome, gli utenti possono evitare adfly, ouo.io, sh.st e superare siti simili previa installazione dell’estensione Tampermonkey da questa pagina.

Tampermonkey altro non è che l’equivalente per Chrome di Greasemonkey per Firefox.

La procedura da seguire è illustrata di seguito:

1) Installare Tampermonkey e verificarne l’avvenuto inserimento in Chrome digitando chrome://extensions nella barra degli indirizzi.

2) Incollare l’indirizzo chrome-extension://dhdgffkkebhmkfjojejmpbldmpobfkfo/options.html#nav=new-user-script+editor in Chrome oppure cliccare sull’icona di Tampermonkey aggiunta alla barra degli strumenti del browser quindi su Aggiungi nuovo script.

3) Visitare, usando una nuova scheda, questo sito web cliccare con il tasto destro del mouse sul pulsante Install Full Edition quindi selezionare Salva link con nome.

4) Aprire il file adsbypasser.user.js con un normale editor di testo, selezionarne tutto il contenuto e incollarlo nel riquadro del codice di Tampermonkey (rimuovendo quanto già presente).

5) Cliccare sul piccolo pulsante Salva. Tampermonkey confermerà l’aggiunta e l’abilitazione dello script Ads Bypasser.

Nel caso in cui si volesse disattivare Tampermonkey, basterà digitare chrome://extensions nella barra degli indirizzi di Chrome quindi disabilitare la casella Attiva.
Per disabilitare il singolo script Ads Bypasser, invece, basterà agire sul corrispondente “interruttore” nella schermata principale delle impostazioni di Tampermonkey.

Autore: IlSoftware.it

admin

Recent Posts

Così Renault punta ad abbassare il prezzo delle sue auto elettriche

Author: Tom's Hardware Le batterie a litio-ferro-fosfato (LFP) rappresentano una soluzione efficace per automobili di…

4 Luglio 2024

Xbox: dipendente licenziata mentre era in vacanza, nuovo round di tagli in arrivo?

Author: GAMEmag Prosegue la serie di licenziamenti che hanno contraddistinto il 2024 come l'anno peggiore…

4 Luglio 2024

Moshi, l’intelligenza artificiale adesso esprime emozioni: come provarla

Author: IlSoftware Kyutai è il primo laboratorio di ricerca indipendente sull’intelligenza artificiale in Europa, inaugurato…

4 Luglio 2024

Cohesity + Veritas: la sicurezza informatica potenziata dall’IA

Author: Hardware Upgrade Il pericolo principale del mondo informatico? Secondo Cohesity è il ransomware, che…

4 Luglio 2024

Vor Formel-1-Rennen: Brad Pitt dreht in Silverstone für Rennfahrerfilm

Author: klatsch-tratsch Brad Pitt war am Donnerstag der Star von Silverstone. (jom/spot)Imago Images/PanoramiC / Imago…

4 Luglio 2024

Prova de águas abertas atraiu várias caras conhecidas na Baía de Cascais – Stars Online

Author: Stars Online A Travessia Global Ocean Cascais 2024 decorreu na Baía de Cascais, atraindo…

4 Luglio 2024