Categories: HardwareSoftware

Galaxy TabPro S2, Samsung ci riproverà con Windows 10 | Rumor

Samsung Galaxy TabPro S, annunciato all’inizio del 2016 in occasione del CES ed arrivato sul mercato in primavera, ha rappresentato il prodotto con il quale il produttore sud-coreano è tornato nel mercato dei dispositivi Windows. Lo ha fatto con un prodotto appartenente alla sempre più apprezzata categoria degli 2-in-1 equipaggiati con il sistema operativo della casa di Redmond. Galaxy TabPro S potrebbe avere un erede: Galaxy TabPro S2. La notizia non ha ancora carattere di ufficialità, ma viene riportata da Sammobile che ha fornito le prime indiscrezioni a riguardo.

Galaxy TabPro S2 potrebbe avere un erede nei prossimi mesi

Secondo la fonte, Samsung commercializzerà nei prossimi mesi il nuovo 2-in-1 sempre basato su Windows 10. Il nuovo ibrido sarà disponibile in quattro varianti: SM-W728, SM-W727, SM-W723, and SM-W720, che, a scanso di equivoci, potrebbero essere semplici varianti regionali o identificare modelli con configurazioni hardware differenti. Alcuni potrebbero includere una connettività LTE. L’identikit del nuovo Galaxy TabPro S2 è piuttosto scarso, la fonte accenna infatti a caratteristiche tecniche che non così differenti dal modello attuale. 

Il prodotto sarebbe equipaggiato, infatti, con un display da 12″ Super AMOLED con risoluzione pari a 2160 x 1440 pixel – simile a quella del Galaxy TabPro S – ed i più recenti processori Intel Core M. Mancano del tutto riferimenti più circoscritti all’intervallo di tempo entro il quale è previsto la presentazione del Galaxy TabPro S2 – si fa esclusivamente riferimento ai “prossimi mesi”. 

Per il momento, il report di Sammobile fornisce solo una prima generica conferma non ufficiale sulla volontà di Samsung volta a non rendere il primo Galaxy TabPro S un progetto isolato, ma parte di una gamma più articolata. Scelta, in linea teorica, condivisibile, tenuto conto che i mesi scorsi sono stati caratterizzati dal trend in crescita dei dispositivi ibridi. Continuare a puntare sullo specifico segmento di mercato potrebbe quindi rivelarsi redditizio per il produttore sud coreano, nonostante la concorrenza sempre più agguerrita.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

admin

Recent Posts

Terme, parchi divertimento e non solo! Ecco le offerte per la tua estate in economia!

Author: Tom's Hardware Se siete alla ricerca di esperienze indimenticabili per viaggiare risparmiando, allora vi…

30 Giugno 2024

Fogli Google è il doppio più veloce nei calcoli: cosa cambia

Author: IlSoftware Uno degli strumenti più utilizzati in assoluto per elaborare fogli di calcolo senza installare…

30 Giugno 2024

Decollo imprevisto durante uno static fire per il razzo spaziale cinese Space Pioneer Tianlong-3

Author: Hardware Upgrade Recentemente avevamo riportato come il primo stadio di un razzo spaziale cinese…

30 Giugno 2024

Prinz Harry soll Militär-Award erhalten – starker Gegenwind

Author: klatsch-tratsch Für die Entscheidung, Prinz Harry mit einem ESPY auszuzeichnen, gibt es Gegenwind. (ncz/spot)imago/Avalon.redSpotOn…

30 Giugno 2024

El bolso de rafia con cadena que ha cautivado Tamara Falcó (y a sus seguidores)

Author: mujerhoy Uno de los bolsos que no falla cuando llega la época de buen…

30 Giugno 2024

Brigitte Macron : cette bourde qu’elle failli commettre en votant pour les législatives – Closer

Author: Closermag.fr Les législatives du dimanche 30 juin en France ont suscité de vifs débats,…

30 Giugno 2024