Categorie
Pc Games

Leap Motion lancia nuovo motore di tracciamento delle mani Interaction Engine

Interaction Engine è stato appena rilasciato in versione Beta Accesso Anticipato. Si tratta dell’ultima evoluzione delle tecnologie di Leap Motion per il tracciamento delle mani, disponibile come modulo di Unity. L’annuncio del rilascio di questa prima versione di Interaction Engine avviene tramite questo post.

Leap Motion

Il nuovo tool essenzialmente trova un miglior compromesso tra credibilità delle interazioni e facilità a compiere le operazioni all’interno della realtà virtuale. In qualche modo aiuta l’utente ad afferrare gli oggetti e a manipolarli, evitando quei fastidiosi casi in cui gli oggetti scorrono via dalle mani, che avrete sicuramente sperimentato se avete provato un visore di realtà virtuale. La gif mostra chiaramente cosa si intende per miglioramenti con Interaction Engine.

Quest’ultimo introduce, pertanto, una serie di nuove regole per la fisica della mano, rileva quando un oggetto risulta afferrato e come deve comportarsi una volta che è stato raccolto. Chiunque può provare la nuova tecnologia attraverso una tech demo disponibile gratuitamente su GitHub, ovviamente a patto di possedere un’unità di Leap Motion.

Leap Motion

Leap Motion offre agli sviluppatori un consistente livello di libertà nell’implementazione dei propri algoritmi, visto che possono stabilire come gli oggetti si comportano e rifinire la fisica a seconda del materiale di cui l’oggetto si costituisce.

Autore: GAMEmag – Videogames

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.