Categories: HardwareSoftware

Gli smartphone di Sony a IFA: Xperia XZ e Xperia X Compact

Xperia XZ e Xperia X Compact sono i due nuovi smartphone che Sony presenta in occasione dell’edizione 2016 dell’IFA di Berlino che fanno leva in particolare sul comparto fotografico. Forte dell’esperienza in questo settore di mercato, il colosso giapponese integra in questi due nuovi telefoni la tecnologia “triple image sensing” basata su sensore Exmor RS e con tecnologie Predictive Hybrid AF e con il sensore Laser AF per la miglior messa a fuoco anche in condizioni di scarsa luminosità. I nuovi telefoni sono inoltre provvisti di sensore RGBC-IR per una migliore, e più fedele, resa del colore.

[HWUVIDEO=”2116″]Sony Xperia XZ, ecco il nuovo top di gamma[/HWUVIDEO]

[HWUVIDEO=”2117″]Sony Xperia X Compact: compatto solo nelle dimensioni[/HWUVIDEO]

Entrambi i telefoni sono equipaggiati con un modulo da 23 megapixel che supporta nuove funzionalità come la gestione della velocità dell’otturatore e il controllo della messa a fuoco. I nuovi telefoni offrono inoltre la possibilità di passare rapidamente dallo stand-by allo scatto, per non riuscire a cristallizzare ogni attimo. Molta attenzione anche per quanto riguarda i video, con particolare riguardo alle tecologie di stabilizzazione delle immagini tratte dalle videocamere Handycam di Sony. Assieme alla tecnologia SteadyShot e a Intelligent Active Mode, i nuovi telefoni Xperia X permettono con la stabilizzazione a 5 assi di poter realizzare filmati di sicuro impatto anche in movimento o mentre si effettuano ingrandimenti o primi piani particolarmente serrati.


Sony Xperia XZ

Farà piacere ai fanatici di selfie sapere che il modello Xperia XZ è inoltre provvisto di fotocamera frontale da 13 megapixel, con sensibilità fino a ISO6400 e lente grandangolare da 22mm, capace di assicurare la riuscita dello scatto anche nel caso di autoscatti di gruppo. Sempre Xperia XZ permette inoltre di registrare video in 4K.

Sony Xperia XZ offre un display FullHD da 5,2 pollici racchiuso in uno chassis di metallo ed è disponibile nelle colorazioni Forest Blue, Mineral Black e Platinum. All’interno si trova il SoC Qualcomm Snapdragon 820, con 3GB di RAM e un quantitativo di storage di 32GB o 64GB rispettivamente per la versione a singola SIM o per quella dual-SIM. La batteria è di 2900mAh, mentre viene garantita la resistenza ad acqua e spruzzi secondo le specifiche IP65 e IP68, mentre il display è protetto dal Gorilla Glass di Corning.


Sony Xperia X Compact

Sony Xperia X Compact è una versione più piccola e trasportabile che differisce oltre che per le dimensioni – lo schermo è da 4,6 pollici – anche per il cuore elaborativo che in questo caso è rappresentato dal processore Snapdragon 650 di Qualcomm. La batteria è da 2700mAh, mentre la fotocamera frontale è qui presente grazie ad un modulo da 5 megapixel. Le colorazioni disponibili sono Mist Blue, Universe Black e White.

Per entrambi i modelli si segnala inoltre la presenza di un sensore di impronte digitali integrato nel tasto di accensione, che a sua volta è posizionato sul lato dei telefoni allo scopo di rendere più agevoli ed immediate le operazioni di blocco e di sblocco del telefono. Tra le novità accessorie citiamo il nuovo Xperia Ear, auricolare wireless leggero ed ergonomico che permette inoltre di sfruttare tutte le funzionalità di assistena vocale dei telefoni pur lasciandoli comodamente in tasca o nella borsetta.

La disponibilità globale di Xperia XZ è prevista per ottobre 2016, mentre Xperia X Compact sarà sul mercato già nel corso del mese di settembre. Dal 12 settembre sarà possibile pre-ordinare Xperia XZ sul mercato italiano tramite il sito ufficiale. Prezzi non ancora divulgati.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

admin

Recent Posts

The Lian Li Hydroshift LCD 360S AIO Cooler Review: Sleek, Stylish, and Lively

Author: AnandTech Among the packed field of PC hardware manufacturers, Lian Li is a company…

28 Giugno 2024

Questa BELLISSIMA tastiera meccanica è in DOPPIO SCONTO con coupon!

Author: Tom's Hardware Alla ricerca di una tastiera meccanica di alta qualità che unisca versatilità,…

28 Giugno 2024

Steam ha svelato il suo tool integrato per la registrazione del gameplay: Beta già disponibile!

Author: GAMEmag Con un annuncio a sorpresa, Valve ha svelato uno strumento integrato di Steam…

28 Giugno 2024

Celebrating Pride month: How Diversity, Equity, and Inclusion drive success at Schneider Electric US Services

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Pride Month is…

28 Giugno 2024

La verità sui modelli usati per l’intelligenza artificiale: quali non sono open source

Author: IlSoftware Negli ultimi anni, nel settore delle soluzioni basate sull’intelligenza artificiale (IA) si è…

28 Giugno 2024

NASA OSIRIS-REx: trovati fosfati nei campioni dell’asteroide Bennu

Author: Hardware Upgrade La missione statunitense NASA OSIRIS-REx ha riportato sulla Terra 121,6 grammi di…

28 Giugno 2024