Categories: Economia

Intesa chiude down gap post-Brexit, oppotunità a 2,13 euro

Analisi tecnica

FTSE Mib
Il FTSE Mib pur riportandosi sotto i massimi post-Brexit, toccati ieri intorno a metà seduta, prosegue positivo, trovando supporto sul livello statico di area 16.948 punti e sul livello psicologico dei 17.000 punti. Il target al rialzo rimangono i 17.400 punti, dove transita la trendline dinamica espressa sul daily chart con i minimi del 24 febbraio e del 7 aprile. Un peggioramento del quadro tecnico attuale si avrebbe solamente con una discesa al di sotto dei 16.540 punti.

Intesa SanPaolo
Il quadro tecnico di Intesa SanPaolo assume sempre più una connotazione di breve periodo positiva. Con la seduta di mercoledì è stato chiuso il down gap aperto il 24 giugno in occasione della Brexit. Detto segnale di forza ha consentito al titolo di portarsi già in mattinata sopra detto livello e confermare il segnale di forza generato con la rottura della trendline ribassita di lungo periodo espressa sul daily chart dai top decrescenti del 14 marzo e 31 maggio di quest’anno. Nella sessione di ieri il titolo si è confrontato con la resistenza dinamica (ex-supporto pre-Brexit) tracciata con i minimi del 9 febbraio e 7 aprile, transitante in area 2,22 euro. Ora l’obiettivo più a portata di mano diventano i livelli 2,30-35 euro, dove transita la trendline uscente dal top intraday del 24 giugno e passante per i top crescenti del 12 e 15 luglio. Questa strategia avrebbe come key point d’ingresso i 2,13-2,15 euro con stop loss posto sotto i 2 euro, in caso di pull back volti al test di cambio di stato della trendline ribassista di lungo periodo.

Generali Assicurazioni
Per Generali Ass. l’avvio di settimana è stato fondamentale per carpire informazioni tecniche per i movimenti futuri nel breve termine. Il supporto statico di area 10,90 euro ha ancora una volta esercitato la sua valenza, portando i corsi ad un rimbalzo il cui obiettivo si è palesato nella seduta di ieri con il quinto test in un mese della trendline dinamica di lungo periodo espressa con i top decrescenti del 3 dicembre 2015 e 10 agosto 2016. Lo scenario di fondo rimane comunque impostato negativamente e detto test potrebbe essere interpretato come un’opportunità di posizionamento in vendita per eventuali ritorni verso i supporti statici.

VN:F [1.9.20_1166]

please wait…

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Autore: Finanza.com Blog Network Posts

admin

Recent Posts

Terme, parchi divertimento e non solo! Ecco le offerte per la tua estate in economia!

Author: Tom's Hardware Se siete alla ricerca di esperienze indimenticabili per viaggiare risparmiando, allora vi…

30 Giugno 2024

Fogli Google è il doppio più veloce nei calcoli: cosa cambia

Author: IlSoftware Uno degli strumenti più utilizzati in assoluto per elaborare fogli di calcolo senza installare…

30 Giugno 2024

Decollo imprevisto durante uno static fire per il razzo spaziale cinese Space Pioneer Tianlong-3

Author: Hardware Upgrade Recentemente avevamo riportato come il primo stadio di un razzo spaziale cinese…

30 Giugno 2024

Prinz Harry soll Militär-Award erhalten – starker Gegenwind

Author: klatsch-tratsch Für die Entscheidung, Prinz Harry mit einem ESPY auszuzeichnen, gibt es Gegenwind. (ncz/spot)imago/Avalon.redSpotOn…

30 Giugno 2024

El bolso de rafia con cadena que ha cautivado Tamara Falcó (y a sus seguidores)

Author: mujerhoy Uno de los bolsos que no falla cuando llega la época de buen…

30 Giugno 2024

Brigitte Macron : cette bourde qu’elle failli commettre en votant pour les législatives – Closer

Author: Closermag.fr Les législatives du dimanche 30 juin en France ont suscité de vifs débats,…

30 Giugno 2024