Categories: Pc Games

Intugame mostrerà presto un prototipo di HTC Vive senza cavi

Intugame fa sapere di essere al lavoro con i tecnici di Valve per la realizzazione di un prototipo di HTC Vive senza cavi, che dovrebbe essere pronto per essere testato e mostrato al pubblico nel prossimo autunno. La gestione dei cavi per le soluzioni di realtà virtuale come HTC Vive che richiedono l’intera stanza per funzionare è sempre molto complessa, limita i movimenti e può generare situazioni di pericolo.

È per questo che Intugame sta lavorando per superare il problema, associando al Vive un piccolo dispositivo, che si connette al visore tramite un trasmettitore da collocare nelle tasche dell’utente. Il trasmettitore invia e riceve segnali sia nella direzione di HTC Vive che nella direzione del PC tramite rete Wi-Fi.

“Sfruttando la rete Wi-Fi si può essere in grado di conferire all’utente di VR una maggiore sensazione di libertà, ma garantire tutto questo senza introdurre latenze può essere una grossa sfida”, ammettono i tecnici di Intugame. “Ma siamo molto vicini a mostrare la nostra tecnologia in azione”.

“Già prima del lancio di questa piattaforma di grande successo, eravamo convinti della necessità di una versione di HTC Vive senza cavi”, si legge ancora al link prima segnalato. “Subito dopo il lancio, infatti, abbiamo organizzato un evento gratuito a Sofia, Bulgaria, che ha attirato più di mille appassionati di HTC Vive. Sono rimasti molto entusiasti della realtà virtuale, ma molti di loro si sono detti disturbati dai cavi sotto i piedi o sopra la testa”.

Intugame dovrebbe mostrare insieme a Valve i progressi sulle loro ricerche nel corso del prossimo autunno. Il supporto sarà inserito tramite Quark VR, un SDK multi-piattaforma che permette di sviluppare app di realtà virtuale o videogiochi. Oltre HTC Vive, supporta anche Google Cardboard, Samsung Gear VR, Oculus Rift, Zeiss’ VR One, PlayStation VR. Quark VR SDK è già disponibile per Unity, mentre il supporto a Unreal Engine e ad altri motori arriverà prossimamente.

Autore: GAMEmag – Videogames

admin

Recent Posts

Così Renault punta ad abbassare il prezzo delle sue auto elettriche

Author: Tom's Hardware Le batterie a litio-ferro-fosfato (LFP) rappresentano una soluzione efficace per automobili di…

4 Luglio 2024

Xbox: dipendente licenziata mentre era in vacanza, nuovo round di tagli in arrivo?

Author: GAMEmag Prosegue la serie di licenziamenti che hanno contraddistinto il 2024 come l'anno peggiore…

4 Luglio 2024

Moshi, l’intelligenza artificiale adesso esprime emozioni: come provarla

Author: IlSoftware Kyutai è il primo laboratorio di ricerca indipendente sull’intelligenza artificiale in Europa, inaugurato…

4 Luglio 2024

Cohesity + Veritas: la sicurezza informatica potenziata dall’IA

Author: Hardware Upgrade Il pericolo principale del mondo informatico? Secondo Cohesity è il ransomware, che…

4 Luglio 2024

Vor Formel-1-Rennen: Brad Pitt dreht in Silverstone für Rennfahrerfilm

Author: klatsch-tratsch Brad Pitt war am Donnerstag der Star von Silverstone. (jom/spot)Imago Images/PanoramiC / Imago…

4 Luglio 2024

Prova de águas abertas atraiu várias caras conhecidas na Baía de Cascais – Stars Online

Author: Stars Online A Travessia Global Ocean Cascais 2024 decorreu na Baía de Cascais, atraindo…

4 Luglio 2024