Categories: HardwareSoftware

Chrome 53 porta il Material Design anche su Windows

Google ha rilasciato Chrome 53 per Windows, Mac e Linux, includendo all’interno della nuova versione i consueti bug fix e correzioni per la sicurezza. Fra le novità più importanti troviamo l’attivazione del Material Design anche su Windows, caratterizzazione grafica che era arrivata su Chrome OS lo scorso mese di aprile, e con Chrome 52 su Mac. La nuova versione include anche miglioramenti sul piano dell’efficienza energetica per quanto riguarda la riproduzione dei video.

Modalità Incognito su Chrome 53 per Windows

Su Windows la nuova versione del browser presenta una grafica più piatta e lineare, nuove animazioni per la selezione e interazione dei vari tasti dell’interfaccia, un nuovo set di icone, e un tema scuro per la modalità Incognito. All’interno delle “chrome://flags” non manca la possibilità di ritornare al tema precedente, per chi non gradisse il nuovo stile di Big G. L’arrivo del Material Design è definito dalla società una “grossa feature di ingegnerizzazione”, dal momento che il browser è renderizzato interamente in maniera programmatica.

Questo ha permesso di rimuovere gli asset di oltre 1200 PNG e, soprattutto, di offrire una compatibilità maggiore verso una più ampia gamma di configurazioni PPI e display ad altissima risoluzione. Google Cast è adesso integrato all’interno del browser: è possibile inviare alla TV anche i siti web e i contenuti non compatibili selezionando l’opzione Trasmetti all’interno del menu delle Impostazioni di Chrome.

Chrome 53 è attualmente in fase di roll-out sui sistemi desktop, ma arriverà presto anche su Chrome OS e Android. Chi non lo ha ancora ricevuto può forzare il download dell’aggiornamento attraverso le Impostazioni, alla pagina Informazioni. L’ultima versione del browser web può essere naturalmente scaricata anche sul sito ufficiale, a questo indirizzo, mentre per maggiori informazioni vi rimandiamo al blog ufficiale Chrome Releases.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

admin

Recent Posts

Così Renault punta ad abbassare il prezzo delle sue auto elettriche

Author: Tom's Hardware Le batterie a litio-ferro-fosfato (LFP) rappresentano una soluzione efficace per automobili di…

4 Luglio 2024

Xbox: dipendente licenziata mentre era in vacanza, nuovo round di tagli in arrivo?

Author: GAMEmag Prosegue la serie di licenziamenti che hanno contraddistinto il 2024 come l'anno peggiore…

4 Luglio 2024

Moshi, l’intelligenza artificiale adesso esprime emozioni: come provarla

Author: IlSoftware Kyutai è il primo laboratorio di ricerca indipendente sull’intelligenza artificiale in Europa, inaugurato…

4 Luglio 2024

Cohesity + Veritas: la sicurezza informatica potenziata dall’IA

Author: Hardware Upgrade Il pericolo principale del mondo informatico? Secondo Cohesity è il ransomware, che…

4 Luglio 2024

Vor Formel-1-Rennen: Brad Pitt dreht in Silverstone für Rennfahrerfilm

Author: klatsch-tratsch Brad Pitt war am Donnerstag der Star von Silverstone. (jom/spot)Imago Images/PanoramiC / Imago…

4 Luglio 2024

Prova de águas abertas atraiu várias caras conhecidas na Baía de Cascais – Stars Online

Author: Stars Online A Travessia Global Ocean Cascais 2024 decorreu na Baía de Cascais, atraindo…

4 Luglio 2024