Categories: HardwareSoftware

Kaspersky Internet Security e Total Security, annunciate le nuove versioni

Kaspersky Lab ha annunciato le nuove versioni delle sue principali soluzioni di sicurezza, Internet Security e Total Security, che offrono agli utenti maggiori possibilità di gestione della propria protezione Internet e di tutela dei dati. Si tratta di due soluzioni di sicurezza per utenti consumer e per la famiglia che proteggono gli utenti Windows, Mac e Android da malware, siti pericolosi, tracciamento online, frodi e furti di denaro. Nelle nuove versioni sono previste “molte nuove funzionalità”, fra cui l’aggiunta di Secure Connection, Software Updater e Software Cleaner.

Secure Connection permette agli utenti di connettersi ad internet in sicurezza criptando tutti i dati inviati e ricevuti attraverso la rete. Si tratta di una modalità pensata ad esempio per le operazioni finanziarie, quando si concedono autorizzazioni specifiche ai siti o si trasferiscono informazioni confidenziali. In questi casi infatti, come abbiamo discusso più e più volte all’interno delle nostre news, l’intercettazione del traffico da parte di eventuali aggressori che sfruttano exploit di sistema può causare perdite significative per gli utenti (anche finanziarie). La funzione è utile su computer portatili, quando si è in viaggio e ci si collega a reti Wi-Fi pubbliche che non possono avere naturalmente la stessa sicurezza della propria rete domestica.

Un utente su cinque circa, sostiene la compagnia, è stato colpito dai cyber criminali durante un viaggio: non è una coincidenza se si considera che una percentuale simile di utenti non applica alcuna misura di sicurezza quando si collega ad una rete pubblica. Secure Connection può essere attivata manualmente nei tool Internet Security e Total Security, oppure automaticamente quando viene individuata la connessione a una rete pubblica o l’accesso a un sito in cui si inseriscono informazioni confidenziali. Gli utenti hanno a disposizione 200MB di traffico criptato al giorno, che può essere espanso pagando una tariffa mensile o annuale fino ad ottenere traffico criptato illimitato.

Uno dei metodi più utilizzati dai cyber-criminali per accedere ai computer è usare vulnerabilità presenti nei software installati. Queste falle vengono corrette continuamente con fix lato software, quindi se non vengono aggiornati si rimane vulnerabili ad eventuali attacchi esterni. Software Updater risponde a questa esigenza permettendo di trovare automaticamente gli aggiornamenti disponibili per le applicazioni presenti sul PC. L’installazione non avviene comunque prima di ricevere una conferma da parte dell’utente, con quest’ultimo che può richiedere l’installazione anche manualmente o impostare all’interno di un elenco apposito le applicazioni che non devono essere aggiornate. 

L’ultima feature introdotta nei due sistemi è Software Cleaner, che scansiona tutte le applicazioni installate sul computer e seleziona quelle che potrebbero costituire un pericolo. Informa l’utente se viene installato un programma senza il suo permesso, se rallenta il dispositivo, se fornisce informazioni errate sulle sue funzioni o se ne omette altre, se opera in background, se mostra banner o messaggi senza permesso o se, infine, viene semplicemente utilizzato raramente. Dopo la ricezione del report l’utente può decidere se mantenere o rimuovere l’applicazione dal sistema.

Kaspersky ha anche migliorato alcune tecnologie avanzate già presenti sui software Internet Security e Total Security, come nel caso della protezione multi-livello delle transazioni finanziarie con Safe Money, la prevenzione dell’installazione di applicazioni indesiderate (Application Manager) e il blocco dei banner pubblicitari nei browser (Anti-Banner).

Autore: Le news di Hardware Upgrade

admin

Recent Posts

PREZZO SHOCK: iPad 2021 da 10,2” con 64GB crolla al MINIMO STORICO! (-27%)

Author: Tom's Hardware State cercando un dispositivo versatile che coniughi potenza, portabilità e convenienza? L'occasione…

7 Luglio 2024

Apple: grande cambiamento per l’app Meteo per iPhone, Mac e iPad

Author: IlSoftware Con Apple che è in procinto di apportare dei grandi miglioramenti ai suoi…

7 Luglio 2024

Razzo spaziale Arianespace Ariane 6: il lancio è previsto per il 9 luglio partire dalle 20:00

Author: Hardware Upgrade L'Europa (aerospaziale), e non solo, ha gli occhi puntati sullo spazioporto di…

7 Luglio 2024

Sojasauce ist nicht gleich Sojasauce: Diese Unterschiede gibt es

Author: klatsch-tratsch Sojasauce wird aus Sojabohnen hergestellt. (ncz/spot)New Africa/Shutterstock.comSpotOn News | 07.07.2024, 19:00 UhrWas macht…

7 Luglio 2024

Estrelas brilham na Festa de Verão da TVI em noite animada e cheia de estilos – Stars Online

Author: Stars Online Aconteceu este sábado, dia 6 de julho, no Hotel Myriad, em Lisboa,…

7 Luglio 2024

El estilo de Marta Ortega o cómo mezclar looks de básicos distinguidos con complementos de lujo

Author: mujerhoy Marta Ortega es una de las mujeres más influyentes del mundo de la…

7 Luglio 2024