Categories: HardwareSoftware

iPhone 7 e iPhone 7 Plus presentati ufficialmente

Finalmente ci siamo! Rumor ed indiscrezioni riguardanti l’iPhone 7 e l’iPhone 7 Plus ci hanno accompagnato da oltre 9 mesi ma finalmente Apple li ha presentati ufficialmente. Si tratta degli iPhone più avanzati mai presentati (non si può dire la stessa cosa ogni anno?) ed introducono novità sia a livello estetico che a livello hardware.

iPhone 7 ed iPhone 7 Plus sono i migliori smartphone di sempre

Incominciando dalle novità hardware, i nuovi iPhone 7 e 7 Plus possono contare sul nuovo e potentissimo chip A10 Fusion, dotato di una CPU quad core e di una GPU hexa-core. Dal punto di vista delle performance, esso permette loro di avere il 40% di potenza in più rispetto al chip A9 e ben il doppio rispetto al chip A8. La GPU invece adesso è più del 50% rispetto alla scorsa generazione e del 300% rispetto al chip A8.

Passando adesso ad analizzare lo storage interno, finalmente Apple ha abbandonato il taglio iniziale da 16 GB proponendo i nuovi iPhone 7 con tagli a partire da 32 GB, passando per i 128 GB ed arrivando fino ai 256 GB. Una cosa interessante è che l’upgrade è stato realizzato anche per quanto riguarda iPhone 6s ed iPhone 6s Plus, che adesso sono disponibili nelle versioni da 32 GB e da 128 GB.

Fotocamera migliorata in ogni aspetto

Una delle più importanti innovazioni di iPhone 7 e 7 Plus rispetto alla passata generazione è la fotocamera posteriore. Essa mantiene gli stessi 12 Mpixel ma aggiorna praticamente tutto il comparto delle lenti, implementa anche nella versione base l’OIS ed è in grado di scattare foto il 60% più veloce rispetto alla precedente generazione. Il tutto grazie anche alla presenza di un nuovo ISP (Image Signal Processor) in grado di essere il 60% più veloce rispetto alla passata generazione e di gestire sino a 100 miliardi di operazioni in soli 25 ms per ogni foto scattata.

Presente anche una nuova generazione di True Tone Flash composto da 4 differenti LED in grado di garantire fino al 50% in più di luminosità. Nel modello Plus inoltre troviamo una configurazione a doppia fotocamera che permette di usufruire di uno zoom ottico 2X (grazie alle Telephoto Lens) e di speciali effetti di messa a fuoco. Anche la FaceTime HD è stata aggiornata passando a 7 Mpixel.

Come da programma, è stato rimosso il jack audio da 3,5 millimetri così da far spazio ad una batteria più ampia in grado di garantire fino a 2 ore in più per quanto riguarda iPhone 7 (nei confronti di iPhone 6s) e fino ad 1 ora in più per quanto riguarda il modello PLus (nei confronti di iPhone 6s Plus). L’audio verrà veicolato attraverso il connettore Lightning.

Un’altra novità molto importante è l’introduzione dello standard IP67, ovvero l’impermeabilità e la resistenza alla polvere. In questo modo, Apple va ad allinearsi con il resto della concorrenza che ormai offre questa caratteristica già da un paio di anni.

iPhone 7 ed iPhone 7 Plus saranno disponibili nelle colorazioni Silver, Gold, Rose Gold, Black e Jet Black dal 16 Settembre (anche in Italia) con pre-ordini aperti il 9 Settembre relativamente a 649 dollari e 769 dollari (purtroppo non abbiamo i prezzi in euro). Ogni taglio di memoria vedrà come al solito un incremento di 100 dollari. Il modello Jet Black sarà disponibile solamente in versione da 128 GB e da 256 GB.

Autore: Agemobile

admin

Recent Posts

Streaming Euro 2024 compromesso da possibili cyber-attacchi russi

Author: Tom's Hardware L'emittente polacca TVP ha annunciato di essere stata vittima di multipli attacchi…

25 Giugno 2024

Palworld su PS5? Il community manager l’avrebbe velatamente confermato

Author: GAMEmag Del fenomeno Palworld abbiamo parlato più volte e fra poco pare tocchi ai…

25 Giugno 2024

What is home battery backup?

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Power outages are…

25 Giugno 2024

Netflix gratis ma con pubblicità: l’azienda ci sta pensando

Author: IlSoftware Nonostante la concorrenza si stia dimostrando sempre più agguerrita, Netflix resta il più…

25 Giugno 2024

AWS:ReInforce: automated reasoning, IA generativa, protezione delle identità i temi centrali dell’evento dedicato alla cybersecurity

Author: Hardware Upgrade Tre giorni con un calendario fitto di conferenze e di incontri con…

25 Giugno 2024