Categories: HardwareSoftware

Capcom: Resident Evil 7 guiderà il mercato della realtà virtuale

Capcom ritiene che Resident Evil 7 abbia tutte le carte in regola per diventare un punto di riferimento tra i titoli compatibili con la realtà virtuale, come è stato fatto notare Jun Takeuchi, Managing Corporate Officer e leader della divisione Head of Consumer Games Development.

“Ho sensazioni importanti per questa serie, essendo stato coinvolto personalmente fin dal primo gioco. Peraltro sono notevolmente entusiasta di questo nuovo titolo perché quest’anno, che alcuni stanno definendo ‘l’anno uno della VR’, cercheremo di assumere la guida del nuovo mercato con Resident Evil 7”, ha commentato Takeuchi.

“Se falliamo per quanto riguarda il mondo di gioco o la tecnologia non saremo in grado di creare quel tipo di innovazione che i giocatori ci richiedono. Per avere successo su entrambi i fronti e assumere le sfide di questo nuovo mercato è indispensabile bilanciare gli istinti selvaggi provenienti dall’ispirazione con la razionalità derivata dall’analisi dei dati. Nonostante le difficoltà sto apprezzando la sfida”.

Nelle ultime ore Capcom ha giustificato la scelta di sviluppare un nuovo motore grafico proprietario per lo sviluppo di Resident Evil 7, in alternativa al tradizionale engine MT Framework.

“Fino ad ora Capcom ha costruito MT Framework, un innovativo motore proprietario utilizzato per creare giochi d’alta qualità. Tuttavia le specifiche dell’engine tradizionale erano insufficienti per portare in vita il mondo realistico ricercato dai creatori di Resident Evil 7. Questa volta abbiamo preferito lavorare simultaneamente sullo sviluppo del gioco e del nuovo RE Engine”, ha spiegato Tomofumi Ishida, lead programmer della divisione tecnica di Capcom.

Ishida ha spiegato che la principale funzionalità del RE Engine è la capacità di ridurre in modo considerevole il tempo richiesto per il processi di sviluppo del gioco. In particolare il tempo necessario per testare modifiche al codice è stato ridotto del 90% e i materiali possono essere combinati in tempo reale.

“Questo motore supporta anche la grafica in alta risoluzione richiesta per la compatibilità con la VR a 60 frame al secondo. Abbiamo fronteggiato numerose difficoltà nel cercare di rendere effettive tali funzionalità, il team ha lavorato insieme per far sì che accadesse”, ha concluso.

Vi ricordiamo che il lancio di Resident Evil 7 è confermato per il 24 gennaio 2017.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

admin

Recent Posts

PREZZO SHOCK: iPad 2021 da 10,2” con 64GB crolla al MINIMO STORICO! (-27%)

Author: Tom's Hardware State cercando un dispositivo versatile che coniughi potenza, portabilità e convenienza? L'occasione…

7 Luglio 2024

Apple: grande cambiamento per l’app Meteo per iPhone, Mac e iPad

Author: IlSoftware Con Apple che è in procinto di apportare dei grandi miglioramenti ai suoi…

7 Luglio 2024

Razzo spaziale Arianespace Ariane 6: il lancio è previsto per il 9 luglio partire dalle 20:00

Author: Hardware Upgrade L'Europa (aerospaziale), e non solo, ha gli occhi puntati sullo spazioporto di…

7 Luglio 2024

Sojasauce ist nicht gleich Sojasauce: Diese Unterschiede gibt es

Author: klatsch-tratsch Sojasauce wird aus Sojabohnen hergestellt. (ncz/spot)New Africa/Shutterstock.comSpotOn News | 07.07.2024, 19:00 UhrWas macht…

7 Luglio 2024

Estrelas brilham na Festa de Verão da TVI em noite animada e cheia de estilos – Stars Online

Author: Stars Online Aconteceu este sábado, dia 6 de julho, no Hotel Myriad, em Lisboa,…

7 Luglio 2024

El estilo de Marta Ortega o cómo mezclar looks de básicos distinguidos con complementos de lujo

Author: mujerhoy Marta Ortega es una de las mujeres más influyentes del mundo de la…

7 Luglio 2024