Nella giornata di ieri abbiamo partecipato all’Open Day della Digital Bros Game Academy, evento al quale abbiamo invitato alcuni dei nostri lettori. I ragazzi hanno avuto modo di confrontarsi con Geoffrey Davis, responsabile dell’Accademia, e con tutti i Core Trainer.
Riccardo Landi, che si occupa del corso di Game Designer; Massimo Ribattezzato, corso Artist & Animator; Michele Pirovano, Game Programmer, hanno infatti presentato le caratteristiche dei rispettivi corsi. La DBGA in un anno di lezioni fornisce infatti competenze nella programmazione in C++, approfondimenti di Unity, e fornisce una base per l’uso dei software 3ds Max pack 3, Photoshop CC, Quixel Suite 2.0, Blender, Gimp, Unity, Mudbox, Zbrush e Marmoset toolbag 2, a seconda di quale dei tre corsi si sceglie.
Digital Bros Game Academy è la scuola di formazione post diploma concepita e organizzata per preparare figure professionali destinate all’industria del videogioco. Alla base del progetto l’intuizione e il background di Digital Bros, multinazionale italiana con ventennale esperienza nel settore del Game Entertainment.
Nel corso dell’evento abbiamo avuto modo di intervistare tutti i protagonisti della Digital Bros Game Academy: pubblicheremo il servizio completo nei prossimi giorni.
Autore: GAMEmag – Videogames
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