Categories: Economia

DEUSTCHE BANK: CI MANCAVA SOLO LA MANIPOLAZIONE DI ANALISI!

Bisogna ammettere che quelli di Deustche Bank sono dei fuoriclasse nella manipolazione, hanno ormai manipolato tutto quello che era possibile, bilanci, tassi, valute, commodity, indici, rating ci mancavano solo le analisi e puntuali come un orologio svizzero…

 

La Securities and Exchange Commission ha multato Deutsche Bank, costretta a pagare 9,5 milioni di dollari per non avere saputo salvaguardare informazioni non pubbliche generate dai suoi analisti, per avere pubblicato una ricerca che non rifletteva la visione dell’analista che ne era autore e per avere fallito anche nel preservare e fornire certi documenti elettronici voluti dalla Sec durante la sua inchiesta. (America24 )

Secondo la SEC, “Deutsche Bank avrebbe incoraggiato i suoi analisti dedicati alla ricerca sull’azionario a comunicare frequentemente con i clienti, così come con il personale dedicato al trading e alle vendite, mostrando carenza di politiche e procedure adeguate per impedire agli analisti di diffondere opinioni e analisi, cambiamenti di stime e raccomandazioni di trading di breve termine che ancora non erano pubbliche”. Tali pratiche, secondo l’autorità di Borsa, sarebbero avvenute durante call mattutine, cene, l’orario di trading e road show non focalizzati su specifici deal.

“Le informazioni generate dagli analisti come rating, opinioni, stime e raccomandazioni di trading possono muovere i mercati”, ha commentato in una nota Antonia Chion, direttore della divisione SEC, secondo cui “broker-dealer devono rispettare e applicare le politiche e le procedure che sono pensate adeguatamente alla luce della natura del loro business per impedire l’uso inappropriato di tali informazioni”. (Teleborsa)

Ma davvero c’è ancora qualche ingenuo che legge i report delle grandi banche di affari o che va ad ascoltare quello che hanno da raccontarci?

Ma non è finita qui perchè ieri vi ho raccontato che …

Deutsche Bank paga i costi più alti per finanziarsi su interbancario europeo

FRANCOFORTE (Reuters) – Deutsche Bank paga di più per prendere in prestito denaro dalle altre banche che non le sue rivali, compresi gli istituti greci e italiani in difficoltà. E’ quanto emerge dai dati Euribor, che evidenziano una tendenza che sottolinea la gravità dei problemi dell’istituto tedesco.

Deutsche è l’unica banca che paga per prendere in prestito su un periodo di 9 o 12 mesi all’interno di un gruppo di 21 banche, interpellate per determinare il prezzo dei prestiti interbancari nel settore. I dati collocano Deutsche in una posizione peggiore anche di Monte dei Paschi o di National Bank of Greece a causa dei timori sulla probabile multa multi-miliardaria relativa alla vendita di titoli tossici legati ai mutui.

State sintonizzati, la saga della voragine derivata con la banca intorno è appena cominciata!

Vota per noi cliccando sul banner qui sotto e segui le istruzioni. Semplicemente Grazie!

Contribuisci anche tu LIBERAMENTE tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta, l’informazione indipendente…

VN:F [1.9.20_1166]

please wait…

Rating: 10.0/10 (3 votes cast)

VN:F [1.9.20_1166]

Rating: +2 (from 2 votes)

DEUSTCHE BANK: CI MANCAVA SOLO LA MANIPOLAZIONE DI ANALISI!, 10.0 out of 10 based on 3 ratings

Autore: Finanza.com Blog Network Posts

admin

Recent Posts

Una missione tagliata da The Witcher 3: Wild Hunt è stata ripristinata grazie ad una mod – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it Il lancio del REDkit, ossia gli strumenti per il modding di The Witcher…

7 Luglio 2024

Flint Treasure of Oblivion: il fumetto è il fulcro di un’avventura tattica GDR | GamesVillage.it

Author: GamesVillage.it Microids e Savage Level presentano la seconda parte del making of di Flint Treasure of Oblivion! Dopo…

7 Luglio 2024

L’indice MEMEMEXTUSDT è ufficialmente disponibile sull’exchange BitMEX: un rischio per i meme token?

Author: Webnews BitMEX, il popolare exchange crypto, ha lanciato il contratto di swap perpetuo MEMEMEXTUSDT…

7 Luglio 2024

Il Samsung Galaxy Fold6 Slim è pronto per sfidare Xiaomi

Author: Tom's Hardware Il settore degli smartphone pieghevoli si sta preparando per alcuni importanti aggiornamenti,…

7 Luglio 2024

Perché iRacing è l’unico VERO simulatore di corse automobilistiche sul mercato

Author: GAMEmag iRacing è spesso considerato un colosso nel settore delle simulazioni automobilistiche, distinguendosi per…

7 Luglio 2024

Il porting dei giochi macOS su iOS è molto più semplice grazie ad Apple Game Porting Toolkit 2 | AGEMOBILE

Author: Agemobile Apple lo scorso anno ha introdotto un nuovo Game Porting Toolkit per aiutare…

7 Luglio 2024