Categories: HardwareSoftware

Tim Cook incontra Nintendo in una visita in Giappone

Durante l’evento di settembre, Tim Cook in persona, dichiarò al mondo intero l’arrivo della prima vera applicazione per iOS creata direttamente da Nintendo. Una data storica per entrambe le aziende che sono certamente pronte a prorogare la propria sintonia magari per futuri nuovi giochi. Forse, proprio per questo motivo, il CEO di Apple, Tim Cook, è volato in queste ore in Giappone alla volta del quartier generale di Nintendo per alcuni incontri importanti.

Il capo della casa di Cupertino si è incontrato proprio con i creatori del nuovo gioco per iOS, Super Mario Run. In particolare ha avuto modo di interagire direttamente con Shigeru Miyamoto, famoso designer di Nintendo, il quale ha mostrato a Tim Cook alcuni “trucchi” per riuscire a giocare al meglio con la nuova applicazione.

Come detto l’incontro non ha riguardato solamente le aspettative sul nuovo gioco in arrivo sulle piattaforme di Apple, ma secondo le indiscrezioni, ha permesso alle due aziende di trattare anche argomenti riguardanti novità future. Sappiamo come Nintendo per molti anni abbia rifiutato categoricamente di entrare nell’ecosistema di AppStore e dunque di Apple. Una scelta voluta per non inficiare i possibili guadagni derivanti dalle proprie console. Negli ultimi tempi, però, l’evoluzione esponenziale dei guadagni sul mercato degli smartphone e dei tablet, ha fatto cambiare idea a Nintendo che a sorpresa ha voluto dare l’esclusività del suo arrivo proprio a Tim Cook.

Miyamoto e tutti i suoi collaboratori hanno capito che proporre agli utenti mobile giochi realizzati con la stessa grafica e le stesse idee tipiche della filosofia Nintendo non avrebbero potuto che aumentare i guadagni della casa oltre a dare maggiore fiducia agli utenti. Per questo proprio la casa nipponica ha annunciato di essere pronta a rilasciare ben cinque nuovi giochi entro marzo 2017 creati appositamente per il mercato degli smartphone e dei tablet, sintomo che in Nintendo si è capito come il mondo tecnologico sia cambiato e non tutto ormai ruota intorno alle console di gioco.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

admin

Recent Posts

Una missione tagliata da The Witcher 3: Wild Hunt è stata ripristinata grazie ad una mod – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it Il lancio del REDkit, ossia gli strumenti per il modding di The Witcher…

7 Luglio 2024

Flint Treasure of Oblivion: il fumetto è il fulcro di un’avventura tattica GDR | GamesVillage.it

Author: GamesVillage.it Microids e Savage Level presentano la seconda parte del making of di Flint Treasure of Oblivion! Dopo…

7 Luglio 2024

L’indice MEMEMEXTUSDT è ufficialmente disponibile sull’exchange BitMEX: un rischio per i meme token?

Author: Webnews BitMEX, il popolare exchange crypto, ha lanciato il contratto di swap perpetuo MEMEMEXTUSDT…

7 Luglio 2024

Il Samsung Galaxy Fold6 Slim è pronto per sfidare Xiaomi

Author: Tom's Hardware Il settore degli smartphone pieghevoli si sta preparando per alcuni importanti aggiornamenti,…

7 Luglio 2024

Perché iRacing è l’unico VERO simulatore di corse automobilistiche sul mercato

Author: GAMEmag iRacing è spesso considerato un colosso nel settore delle simulazioni automobilistiche, distinguendosi per…

7 Luglio 2024

Il porting dei giochi macOS su iOS è molto più semplice grazie ad Apple Game Porting Toolkit 2 | AGEMOBILE

Author: Agemobile Apple lo scorso anno ha introdotto un nuovo Game Porting Toolkit per aiutare…

7 Luglio 2024