Categories: HardwareSoftware

Due smartwatch Made by Google in arrivo nel 2017

Il mercato degli smartwatch ha visto durante tutto l’attuale 2016 una staticità per quanto concerne la presentazione di nuovi modelli. Poche le aziende che hanno realizzato nuovi orologi digitali soprattutto con Android Wear come sistema operativo. Oltretutto l’aggiornamento alla versione 2.0 presentato da Google durante il suo annuale Google I/O, ha visto l’ammissione di un ritardo per il suo rilascio, posticipato agli inizi del prossimo anno. Tutto questo ha portato i produttori posticipare eventuali nuovi smartwatch in modo tale da poterli da subito equipaggiare con il nuovo Android Wear 2.0.

Tra i vari device indossabili in arrivo il prossimo anno potrebbero esserci anche due smartwatch “Made by Google” pronti a fare da apripista agli altri produttori. La fonte di questa indiscrezione giunge dal ben noto Evan Blass, conosciuto su Twitter con @evleaks, il quale ha postato sul proprio profilo, la conferma dell’arrivo di due smartwatch realizzati da Google: nome in codice Angelfish e Swordfish.

I due orologi saranno basati chiaramente su Android Wear 2.0 e dovrebbero possedere entrambi display circolari ma di dimensioni differenti per ottenere apprezzamenti anche dal pubblico femminile. Secondo le indiscrezioni uno dei due dispositivi sarà dotato di modulo LTE e GPS permettendo quindi la connessione ad internet e la geolocalizzazione anche senza l’accoppiamento continuo con lo smartphone.

Nessun commento giunge dal quartier generale di Google ma da tempo le indiscrezioni sulla possibilità di vedere sul mercato smartwatch realizzati direttamente dall’azienda di Mountain View si rincorrono. BigG potrebbe replicare la nuova strategia di sviluppo messa in campo con i nuovi Pixel proponendo degli smartwatch di fascia alta indirizzati a conquistare più fasce di mercato. Purtroppo nessuna indiscrezione giunge sul prezzo che questi nuovi indossabili potrebbero avere al lancio, come nessuna data di commercializzazione viene dichiarata.

Di certo la volontà da parte di Google di conservare il territorio conquistato fino ad oggi con gli attuali wearable è di primaria necessità soprattutto in un momento in cui Apple, con il proprio Watch, continua a “macinare” vendite da record e altri produttori come Huawei, potrebbero deviare i propri progetti su dispositivi alternativi basati sul nuovo Tizen.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

admin

Recent Posts

Una missione tagliata da The Witcher 3: Wild Hunt è stata ripristinata grazie ad una mod – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it Il lancio del REDkit, ossia gli strumenti per il modding di The Witcher…

7 Luglio 2024

Flint Treasure of Oblivion: il fumetto è il fulcro di un’avventura tattica GDR | GamesVillage.it

Author: GamesVillage.it Microids e Savage Level presentano la seconda parte del making of di Flint Treasure of Oblivion! Dopo…

7 Luglio 2024

L’indice MEMEMEXTUSDT è ufficialmente disponibile sull’exchange BitMEX: un rischio per i meme token?

Author: Webnews BitMEX, il popolare exchange crypto, ha lanciato il contratto di swap perpetuo MEMEMEXTUSDT…

7 Luglio 2024

Il Samsung Galaxy Fold6 Slim è pronto per sfidare Xiaomi

Author: Tom's Hardware Il settore degli smartphone pieghevoli si sta preparando per alcuni importanti aggiornamenti,…

7 Luglio 2024

Perché iRacing è l’unico VERO simulatore di corse automobilistiche sul mercato

Author: GAMEmag iRacing è spesso considerato un colosso nel settore delle simulazioni automobilistiche, distinguendosi per…

7 Luglio 2024

Il porting dei giochi macOS su iOS è molto più semplice grazie ad Apple Game Porting Toolkit 2 | AGEMOBILE

Author: Agemobile Apple lo scorso anno ha introdotto un nuovo Game Porting Toolkit per aiutare…

7 Luglio 2024