Categories: HardwareSoftware

Apple iPhone 7: in caso di rottura del pulsante Home ne apparirà uno capacitivo

Apple con i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus ha deciso di introdurre un nuovo tasto Home completamente digitale abbandonando l’ormai classico tasto fisico. Un passo in avanti importante, dovuto alla resa impermeabile del melafonino nonché all’introduzione del taptic engine. Con il nuovo tasto comunque, Apple permette la riproduzione di una leggera vibrazione simile a quella del vecchio tasto Home a pressione e il tutto dà modo agli utenti di avere lo stesso ritorno in termini di pressione anche se il pulsante effettivamente non esiste.

Tutto bello se non fosse che alcuni utenti hanno avuto problemi di funzionamento del nuovo tasto, il quale di punto in bianco non ha più dato alcuna risposta. Apple ha pensato ad una soluzione anche in questo caso: sull’iPhone 7 o 7 Plus in questione apparirà all’utente un tasto Home capacitivo a schermo che permetterà di utilizzare il dispositivo anche con questa problematica.

Oltre al pulsante a schermo, l’utente vedrà apparire un messaggio in cui Apple informa che “il pulsante Home non è più funzionante e che lo smartphone potrà aver bisogno di assistenza. Nel frattempo è possibile utilizzare il pulsante Home a schermo”. Una soluzione temporanea decisamente importante per tutti coloro che si troveranno, e speriamo di no, ad avere problemi con il pulsante di nuova generazione degli iPhone 7 e 7 Plus.

Oltretutto la novità introdotta con il nuovo tasto Home non è la prima apparsa con il nuovo iOS 10 e i nuovi iPhone 7 e 7 Plus. Apple ha infatti dovuto mettere mano al codice anche per modificare la procedura per riattivare l’iPhone in caso di “stallo” completo. Sappiamo infatti che per forzare un riavvio del nuovo smartphone di settima generazione si dovrà tenere premuto il tasto di accensione/spegnimento quindi, in contemporanea, premere il tasto del volume giù fino a quando sul telefono non apparirà la Mela morsicata.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

admin

Recent Posts

Una missione tagliata da The Witcher 3: Wild Hunt è stata ripristinata grazie ad una mod – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it Il lancio del REDkit, ossia gli strumenti per il modding di The Witcher…

7 Luglio 2024

Flint Treasure of Oblivion: il fumetto è il fulcro di un’avventura tattica GDR | GamesVillage.it

Author: GamesVillage.it Microids e Savage Level presentano la seconda parte del making of di Flint Treasure of Oblivion! Dopo…

7 Luglio 2024

L’indice MEMEMEXTUSDT è ufficialmente disponibile sull’exchange BitMEX: un rischio per i meme token?

Author: Webnews BitMEX, il popolare exchange crypto, ha lanciato il contratto di swap perpetuo MEMEMEXTUSDT…

7 Luglio 2024

Il Samsung Galaxy Fold6 Slim è pronto per sfidare Xiaomi

Author: Tom's Hardware Il settore degli smartphone pieghevoli si sta preparando per alcuni importanti aggiornamenti,…

7 Luglio 2024

Perché iRacing è l’unico VERO simulatore di corse automobilistiche sul mercato

Author: GAMEmag iRacing è spesso considerato un colosso nel settore delle simulazioni automobilistiche, distinguendosi per…

7 Luglio 2024

Il porting dei giochi macOS su iOS è molto più semplice grazie ad Apple Game Porting Toolkit 2 | AGEMOBILE

Author: Agemobile Apple lo scorso anno ha introdotto un nuovo Game Porting Toolkit per aiutare…

7 Luglio 2024