Categories: Energia

Ripartono i corsi REACT Academy di ABB

A novembre ABB propone due nuove date per i corsi di formazione sulle soluzioni con accumulo integrato per impianti residenziali. Fra le novità spiccano la versione multi-battery di REACT, che consente di accumulare fino a 6 kWh, e l’adesione di ABB al progetto Cobat Zero Waste.

La sede di ABB Product Group Solar a Terranuova Bracciolini ospiterà due nuovi appuntamenti per gli installatori di impianti fotovoltaici residenziali che vogliono diventare partner qualificati ABB.

Le date dei prossimi corsi di formazione, incentrati sulle soluzioni con accumulo integrato, sono venerdì 18 novembre e mercoledì 30 novembre.

Il programma dei corsi ruoterà attorno agli inverter solari REACT con sistema di accumulo e gestione dei carichi in versione multi-battery.

Grazie alla nuova versione con più pacchi di batterie, l’utenza domestica può contare su una riserva di energia accumulata fino a 6 kWh, pronta per essere utilizzata nelle fasce orarie di maggior consumo e minore irraggiamento solare.

L’agenda degli incontri prevede una parte introduttiva teorica sul sistema REACT, seguita da sessioni pratiche di installazione e messa in funzione dell’impianto e una demo dell’app MyREACT.

Per maggiori informazioni sui corsi, gli installatori interessati possono contattare direttamente ABB all’indirizzo mail pv-academy.solarinverters@it.abb.com

In linea con il proprio impegno nel campo delle energie rinnovabili e dell’eco-sostenibilità, ABB Italia ha scelto di partecipare al progetto Cobat Zero Waste per dare ancora maggiori garanzie ai propri clienti attraverso la tracciabilità delle batterie degli inverter solari REACT lungo tutto il ciclo di vita, dall’acquisto fino allo smaltimento.

Aderendo al progetto Cobat Zero Waste, ABB ottiene la garanzia che i propri prodotti siano a impatto zero, in quanto al termine del loro ciclo di vita verranno trasformati in nuove materie prime da reimmettere nel ciclo industriale.

REACT è l’unico inverter con accumulo che garantisce in maniera intelligente la tracciabilità del riciclo dei materiali.

Autore: QualEnergia.it – Il portale dell’energia sostenibile che analizza mercati e scenari

admin

Recent Posts

PREZZO SHOCK: iPad 2021 da 10,2” con 64GB crolla al MINIMO STORICO! (-27%)

Author: Tom's Hardware State cercando un dispositivo versatile che coniughi potenza, portabilità e convenienza? L'occasione…

7 Luglio 2024

Apple: grande cambiamento per l’app Meteo per iPhone, Mac e iPad

Author: IlSoftware Con Apple che è in procinto di apportare dei grandi miglioramenti ai suoi…

7 Luglio 2024

Razzo spaziale Arianespace Ariane 6: il lancio è previsto per il 9 luglio partire dalle 20:00

Author: Hardware Upgrade L'Europa (aerospaziale), e non solo, ha gli occhi puntati sullo spazioporto di…

7 Luglio 2024

Sojasauce ist nicht gleich Sojasauce: Diese Unterschiede gibt es

Author: klatsch-tratsch Sojasauce wird aus Sojabohnen hergestellt. (ncz/spot)New Africa/Shutterstock.comSpotOn News | 07.07.2024, 19:00 UhrWas macht…

7 Luglio 2024

Estrelas brilham na Festa de Verão da TVI em noite animada e cheia de estilos – Stars Online

Author: Stars Online Aconteceu este sábado, dia 6 de julho, no Hotel Myriad, em Lisboa,…

7 Luglio 2024

El estilo de Marta Ortega o cómo mezclar looks de básicos distinguidos con complementos de lujo

Author: mujerhoy Marta Ortega es una de las mujeres más influyentes del mundo de la…

7 Luglio 2024