Categories: HardwareSoftware

Google rilascia Allo 2.0: in arrivo molte novità

Allo è la nuova applicazione di messaggistica rilasciata da Google qualche mese fa dopo la sua presentazione al Google I/O 2016. In coppia con Google Duo, Allo, permette agli utenti di sperimentare un nuovo modo di messaggiare con i propri amici integrando soprattutto l’assistente ad intelligenza artificiale dell’azienda di Mountain View, utile, per trovare informazioni o anche solo per avere una conversazione amichevole.

Google ha da oggi rilasciato la versione 2.0 dell’applicazione che prevede alcune importanti novità per gli smartphone Android. Con la nuova versione gli utenti avranno la possibilità di rispondere ai messaggi direttamente dalla barra delle notifiche grazie al supporto alle Quick Reply. Non si dovrà più, dunque, aprire completamente l’applicazione per visualizzare e replicare ad un messaggio ricevuto ma basterà toccare la notifica dello stesso e si aprirà lo spazio per digitare la risposta.

L’applicazione supporta ora anche Android Wear. In particolare sarà possibile, come avviene per Hangouts, di rispondere ad un messaggio tramite la voce o con le emoji direttamente con lo smartwatch. Basterà tappare sul display dell’orologio digitale sul pulsante di risposta e parlare o disegnare la risposta.

Importante anche la novità delle GIF che con la nuova versione di Allo risultano ora supportate nelle tastiere, permettendo l’invio di esse in modo più facile e veloce. Introdotta anche la compatibilità con il Direct Share con cui gli utenti potranno condividere rapidamente i contenuti con i contatti più frequentati.

Al solito l’aggiornamento è in fase di roll-out e dunque arriverà sottoforma di notifica nel Play Store e potrà essere scaricato e aggiornato in maniera del tutto automatica. Essendo un aggiornamento Android è possibile anche scaricato esternamente il file APK e quindi installarlo manualmente sul proprio smartphone.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

admin

Recent Posts

Terme, parchi divertimento e non solo! Ecco le offerte per la tua estate in economia!

Author: Tom's Hardware Se siete alla ricerca di esperienze indimenticabili per viaggiare risparmiando, allora vi…

30 Giugno 2024

Fogli Google è il doppio più veloce nei calcoli: cosa cambia

Author: IlSoftware Uno degli strumenti più utilizzati in assoluto per elaborare fogli di calcolo senza installare…

30 Giugno 2024

Decollo imprevisto durante uno static fire per il razzo spaziale cinese Space Pioneer Tianlong-3

Author: Hardware Upgrade Recentemente avevamo riportato come il primo stadio di un razzo spaziale cinese…

30 Giugno 2024

Prinz Harry soll Militär-Award erhalten – starker Gegenwind

Author: klatsch-tratsch Für die Entscheidung, Prinz Harry mit einem ESPY auszuzeichnen, gibt es Gegenwind. (ncz/spot)imago/Avalon.redSpotOn…

30 Giugno 2024

El bolso de rafia con cadena que ha cautivado Tamara Falcó (y a sus seguidores)

Author: mujerhoy Uno de los bolsos que no falla cuando llega la época de buen…

30 Giugno 2024

Brigitte Macron : cette bourde qu’elle failli commettre en votant pour les législatives – Closer

Author: Closermag.fr Les législatives du dimanche 30 juin en France ont suscité de vifs débats,…

30 Giugno 2024