Categories: HardwareSoftware

Adobe Photoshop Fix disponibile anche per Android

“Oggi Adobe ha deciso di andare incontro alle richieste degli utenti e ha finalmente rilasciato anche la versione per Android, disponibile su Google Play a questo indirizzo. Adobe Photoshop Fix mette a disposizione una serie di strumenti di facile utilizzo per il fotoritocco. Oltre ai classici tool che operano sulla totalità dell’immagine, le regolazioni di ombre, luci, nitidezza, struttura, saturazione (e via dicendo) possono essere fatte anche solo su porzioni della foto, con lo strumento pennello, regolabile in opacità, dimensione e durezza, con grande flessibilità”

Adobe Photoshop Fix è un’app che era stata rilasciata per iOS l’anno scorso. Oggi Adobe ha deciso di andare incontro alle richieste degli utenti e ha finalmente rilasciato anche la versione per Android, disponibile su Google Play a questo indirizzo. Adobe Photoshop Fix mette a disposizione una serie di strumenti di facile utilizzo per il fotoritocco. Oltre ai classici tool che operano sulla totalità dell’immagine, le regolazioni di ombre, luci, nitidezza, struttura, saturazione (e via dicendo) possono essere fatte anche solo su porzioni della foto, con lo strumento pennello, regolabile in opacità, dimensione e durezza, con grande flessibilità.

L’app, che nel contempo è stata aggiornata anche per la piattaforma Apple, permette inoltre operazioni di vero e proprio fotoritocco, con la possibilità di utilizzare il ‘cerotto’ per eliminare oggetti indesiderati dalle foto e di utilizzare anche la funzione fluidifica, per divertirsi con il morphing delle immagini. In questo ultimo caso gli strumenti sono decisamente evoluti e ad esempio l’intelligenza del software riesce a riconoscere i volti e mette a disposizione strumenti ad hoc per la modifica degli zigomi, del mento della dimensione della faccia.

Usati con la giusta dose di perizia questi strumenti non hanno nulla da invidiare a quelli presenti sulle suite per computer, trasformando anche uno smartphone in una stazione molto potente di fotoritocco in mobilità. L’app è gratuita, ma richiede un Adobe ID per il funzionamento, chi non l’ha può effettuare la registrazione gratuita direttamente dall’app al primo utilizzo. L’app è integrata nel flusso di lavoro di Adobe Creative Suite e permette ad esempio di cominciare la modifica in Fix e poi passare a Lightroom senza perdere le modifiche effettuate.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

admin

Recent Posts

Tornano le offerte AK Informatica: notebook e PC completi prezzi DA URLO!

Author: Tom's Hardware Siete alla ricerca di un nuovo PC o di un notebook da gaming…

5 Luglio 2024

Star Wars Outlaws è ufficialmente in Gold: lavori finiti e lancio previsto per il 30 agosto

Author: GAMEmag Massive ha comunicato tramite un post su X che il lavoro sulla versione…

5 Luglio 2024

From Newcomer to AI Leader : My Journey at Schneider Electric

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Hello, everyone! I’m…

5 Luglio 2024

Floppy disk: ancora utilizzati nel 2024, adesso ne viene dichiarato l’abbandono

Author: IlSoftware Si parla quasi di abbandono dei supporti Blu-Ray, ancora largamente utilizzati, ad esempio,…

5 Luglio 2024

Pixii Max: nuova fotocamera con sensore full-frame, telemetro digitale e compatibile con ottiche Leica M

Author: Hardware Upgrade Delle fotocamere Pixii ne avevamo già scritto in passato con la presentazione…

5 Luglio 2024

Fast nackt: So sexy feiert Katy Perry den US-Unabhängigkeitstag

Author: klatsch-tratsch Katy Perry spart Textilien am US-Feiertag. (rho/spot)carrie-nelson/ImageCollectSpotOn News | 04.07.2024, 23:46 UhrZum amerikanischen…

5 Luglio 2024