Categories: HardwareSoftware

HTC 11 e HTC 10 Evo in arrivo entro la fine dell’anno

La scelta da parte di Google nei confronti di HTC per la realizzazione dei nuovi Pixel sembra aver fatto bene all’azienda di Taiwan che, seppur con risultati finanziari non del tutto soddisfacenti, affronterà la fine di questo 2016 con la possibile presentazione di due nuovi smartphone importanti. Parliamo di un HTC 11 e di un HTC 10 Evo che, dopo le problematiche di Galaxy Note 7, potrebbero prendere facilmente piede sul mercato.

HTC 10 Evo, noto anche come HTC Bolt, dovrebbe essere il primo ad arrivare sul mercato. Come detto, il dispositivo dovrebbe possedere un telaio in alluminio ed uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel) anche se alcune indiscrezioni portano ad un possibile Quad HD (2560×1440 pixel). Al suo interno lo smartphone dovrebbe essere alimentato da un processore Qualcomm o MediaTek, 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile con microSD. Per quanto riguarda le fotocamere il nuovo HTC 10 Evo dovrebbe possederne una posteriore da 18 megapixel ed una anteriore da 8 megapixel. Presente il lettore di impronte digitali e la porta USB Type-C. Seguendo la moda dell’iPhone 7, HTC 10 Evo sarà probabilmente il primo modello del produttore taiwanese senza jack audio da 3.5 millimetri.

Per quanto riguarda invece HTC 11, lo smartphone sarà il prossimo top di gamma dell’azienda. In base alle ultime informazioni il nuovo dispositivo dovrebbe possedere uno schermo da 5.5 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel) ma, a differenza dell’attuale HTC 10, sarà dual edge, quindi curvo su entrambi i lati. Le fotocamere dovrebbero avere risoluzioni di 12 e 8 megapixel rispettivamente per la posteriore e l’anteriore. Per quanto concerne la batteria invece è prevista una capacità di 4.000 mAh che dovrebbe permettere una buona autonomia. Un’altra interessante caratteristica è la certificazione IP67 che garantirà resistenza alla polvere e all’acqua fino ad una profondità di un metro per 30 minuti.

Chiaramente HTC monterà su entrambi i modelli il nuovo Android 7.0 Nougat, personalizzato con la nota interfaccia HTC Sense che potrebbe portare con sé novità decisamente interessanti per l’utilizzo quotidiano degli smartphone. Non ci sono informazioni su disponibilità e prezzo, ma ulteriori dettagli in merito arriveranno sicuramente nelle prossime settimane.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

admin

Recent Posts

Così Renault punta ad abbassare il prezzo delle sue auto elettriche

Author: Tom's Hardware Le batterie a litio-ferro-fosfato (LFP) rappresentano una soluzione efficace per automobili di…

4 Luglio 2024

Xbox: dipendente licenziata mentre era in vacanza, nuovo round di tagli in arrivo?

Author: GAMEmag Prosegue la serie di licenziamenti che hanno contraddistinto il 2024 come l'anno peggiore…

4 Luglio 2024

Moshi, l’intelligenza artificiale adesso esprime emozioni: come provarla

Author: IlSoftware Kyutai è il primo laboratorio di ricerca indipendente sull’intelligenza artificiale in Europa, inaugurato…

4 Luglio 2024

Cohesity + Veritas: la sicurezza informatica potenziata dall’IA

Author: Hardware Upgrade Il pericolo principale del mondo informatico? Secondo Cohesity è il ransomware, che…

4 Luglio 2024

Vor Formel-1-Rennen: Brad Pitt dreht in Silverstone für Rennfahrerfilm

Author: klatsch-tratsch Brad Pitt war am Donnerstag der Star von Silverstone. (jom/spot)Imago Images/PanoramiC / Imago…

4 Luglio 2024

Prova de águas abertas atraiu várias caras conhecidas na Baía de Cascais – Stars Online

Author: Stars Online A Travessia Global Ocean Cascais 2024 decorreu na Baía de Cascais, atraindo…

4 Luglio 2024