Categories: HardwareSoftware

WhatsApp, in arrivo “Status” sulla falsa riga di Snapchat Stories

WhatsApp potrebbe ben presto lanciare all’interno dell’applicazione stessa una nuova funzionalità presa in prestito da Snapchat. Ebbene sì, gli sviluppatori, hanno iniziato a testare sull’app di messaggistica di proprietà di Facebook la nuova funzionalità “Status”: una sorta di Stories di Snapchat che permetterà agli utenti di inviare foto e video ai propri amici, le quali scompariranno entro le 24 ore dalla loro messa in condivisione.

Questa nuova funzionalità è stata trovata nelle versioni Beta rilasciate dagli sviluppatori di WhatsApp Messenger sia per iOS che per Android. Status verrà probabilmente posizionata in un’apposita scheda tra le Chat e le Chiamate e permetterà, come detto, di condividere le proprie immagini per un preciso intervallo di tempo (obbligatoriamente 24 ore) al termine del quale automaticamente scompariranno.

La somiglianza a Snapchat è effettivamente evidente visto soprattutto che prima di condividere l’immagine sarà possibile aggiungere una didascalia, scrivere un testo a mano libera o disegnare qualcosa. Sarà possibile anche inserire stickers ed emoji proprio come avviene già su Snapchat o anche su Instagram.

Ricordiamo come proprio Facebook abbia “ripreso” platealmente Stories creata da Snapchat e l’abbia replicata prima su Instagram e ora anche su WhatsApp. Una strategia che cerca di raggiungere il massimo coinvolgimento degli utenti proprio nell’applicazione di messaggistica che ha visto periodi di magra dopo l’avvento della sua concorrente Telegram. Non è ancora chiaro quando la funzionalità verrà rilasciata ufficialmente nelle due applicazioni di Android e iOS ma già il fatto che molti utenti possano utilizzarla in versione Beta rende palese come il suo rilascio definitivo sia questione veramente di poco.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

admin

Recent Posts

Terme, parchi divertimento e non solo! Ecco le offerte per la tua estate in economia!

Author: Tom's Hardware Se siete alla ricerca di esperienze indimenticabili per viaggiare risparmiando, allora vi…

30 Giugno 2024

Fogli Google è il doppio più veloce nei calcoli: cosa cambia

Author: IlSoftware Uno degli strumenti più utilizzati in assoluto per elaborare fogli di calcolo senza installare…

30 Giugno 2024

Decollo imprevisto durante uno static fire per il razzo spaziale cinese Space Pioneer Tianlong-3

Author: Hardware Upgrade Recentemente avevamo riportato come il primo stadio di un razzo spaziale cinese…

30 Giugno 2024

Prinz Harry soll Militär-Award erhalten – starker Gegenwind

Author: klatsch-tratsch Für die Entscheidung, Prinz Harry mit einem ESPY auszuzeichnen, gibt es Gegenwind. (ncz/spot)imago/Avalon.redSpotOn…

30 Giugno 2024

El bolso de rafia con cadena que ha cautivado Tamara Falcó (y a sus seguidores)

Author: mujerhoy Uno de los bolsos que no falla cuando llega la época de buen…

30 Giugno 2024

Brigitte Macron : cette bourde qu’elle failli commettre en votant pour les législatives – Closer

Author: Closermag.fr Les législatives du dimanche 30 juin en France ont suscité de vifs débats,…

30 Giugno 2024