Categories: HardwareSoftware

Lenovo, tutti i nuovi smartphone useranno solo il brand Moto

Lenovo ha dichiarato che tutti gli smartphone futuri saranno venduti utilizzando solo il brand Moto, nel tentativo di unire i due marchi sotto un unico tetto. Il colosso cinese aveva acquisito Motorola da Google nel 2014, tuttavia la nuova manovra annunciata e riportata dal sito Campaign sottolinea come l’operazione non abbia portato i risultati sperati dai vertici delle due compagnie.

Lenovo procederà anche con alcuni cambiamenti nella struttura dei vertici della società: Gina Qiao, ex SVP delle risorse umane, occuperà il ruolo di Senior Vice President del Lenovo Mobile Business Group. Il Presidente e CEO di Lenovo, Yang Yuanqing, ha commentato i rimescolamenti nel reparto dirigenziale sostenendo che Qiao abbia “il background e le competenze per costituire le caratteristiche ideali per una gestione ottimale del business mobile”.

Gli smartphone Moto e i modelli di Lenovo combinati hanno fatturato 2 miliardi di dollari nel secondo trimestre del 2016, un risultato in calo del 12% rispetto allo stesso periodo dellìanno precedente. Yang si è comunque mostrato soddisfatto del risultato: “La nostra divisione mobile ha registrato una buona crescita su base trimestrale (20%) e miglioramenti anche per quanto riguarda i margini operativi”, ha osservato ammettendo comunque che sul piano delle vendite la crescita è stata “modesta”.

Lenovo continua a fatturare soprattutto grazie alla divisione PC, che va a gonfie vele e che rappresenta il 70% del fatturato annuale dell’intera compagnia. La notizia segue il rilascio in Cina dello smartphone Moto M, di cui non si è fatta alcuna menzione di un possibile rilascio su scala globale. Utilizzando il solo marchio Moto è comunque probabile paradossalmente che i prodotti realmente realizzati dalla vecchia società americana scompaiano del tutto dal mercato.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

admin

Recent Posts

The Enermax PlatiGemini 1200W ATX 3.1 + ATX12VO PSU Review: The Swiss Army Knife

Author: AnandTech In the retail PC PSU space, most of the focus on new standards…

2 Luglio 2024

Partecipa al concorso Fanta Carrello di Henkel e prova vincere tante forniture di prodotti per la casa!

Author: Tom's Hardware Per coloro che amano i concorsi a premi, ecco una grande notizia:…

2 Luglio 2024

SEGA: il nuovo Crazy Taxi sarà MMO e open world, un vero e proprio progetto tripla A

Author: GAMEmag Con una nuova videointervista agli sviluppatori, sfortunatamente pubblicata solo in giapponese, SEGA ha…

2 Luglio 2024

Electrifier Program: Fostering Culture of Curiosity and Mastery

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Olivier Blum –…

2 Luglio 2024

È ancora possibile sviluppare un browser Web da zero? Il sogno Ladybird

Author: IlSoftware Il mercato dei browser Web è attualmente dominato da tre motori di rendering: Blink,…

2 Luglio 2024

Meta cambia l’etichettatura delle immagini realizzate o modificate con l’IA dopo le lamentele dei fotografi

Author: Hardware Upgrade Meta ha recentemente annunciato un cambiamento significativo nell'etichettatura dei contenuti potenzialmente generati…

2 Luglio 2024