Categories: HardwareSoftware

Japan Display cerca finanziamenti per passare alla tecnologia OLED

Japan Display, uno dei principali fornitori di Apple per quanto riguarda i pannelli LCD, sarebbe in avanzate trattative con il governo giapponese per ricevere un finanziamento di 75 miliardi di yen (700 milioni di dollari circa) tramite il fondo Innovation Network Corporation of Japan, uno dei suoi più grandi investitori.

Secondo le informazioni disponibili INCJ sta raccogliendo risorse tramite l’emissione di obbligazioni e anche le banche investite in Japan Display stanno considerando ulteriori opzioni di supporto. l’operaizione non sia ancora stata resa ufficiale, il CEO di Japan Display Mitsuru Homma ha dichiarato nel corso della giornata di ieri che INCJ “sta considerando supporto finanziario per aiutarci nella crescita”.

INCJ ha dato vita a Japan Display nel 2012, unendo le forze delle unità produttive di Sony, Hitachi e Toshiba, allora in difficoltà. Supportata dal governo, INCJ resta il principale azionista di Japan Display, con un pacchetto del 35,6%.

Circa la metà di tutta la produzione Japan Display viene assorbita da Apple con gli ordinativi per iPhone. Il recente rallentamento delle vendite dello smartphone di Apple, ha tuttavia messo pressione su tutta la catena di fornitori della Mela e Japan Display ha dovuto accusare delle perdite, anche per via della concorrenza sempre più forte e del progressivo spostamento del settore verso la tecnologia OLED.

Proprio nel corso della giornata di mercoledì Japan Display ha annunciato un calo del 25%, anno su anno, nel fatturato del trimestre conclusosi a settembre, che corrisponde ad una perdita netta di 46 milioni di dollari. Già nel trimestre di maggio la società aveva registrato una perdita di 295 milioni di dollari per l’intero anno fiscale 2015. I dirigenti sono comunque ottimisti per la restante parte dell’anno fiscale 2016, anche per via della forte domanda per iPhone 7.

Japan Display, guardando al futuro, starebbe cercando finanziamenti proprio per avviare lo sviluppo della tecnologia OLED e per diversificare la sua offerta di prodotti con soluzioni destinate a mercati differenti da quello degli smarthpone. Due iniziative che richiedono investimenti aggiuntivi da parte di INCJ.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

admin

Recent Posts

The Enermax PlatiGemini 1200W ATX 3.1 + ATX12VO PSU Review: The Swiss Army Knife

Author: AnandTech In the retail PC PSU space, most of the focus on new standards…

2 Luglio 2024

Partecipa al concorso Fanta Carrello di Henkel e prova vincere tante forniture di prodotti per la casa!

Author: Tom's Hardware Per coloro che amano i concorsi a premi, ecco una grande notizia:…

2 Luglio 2024

SEGA: il nuovo Crazy Taxi sarà MMO e open world, un vero e proprio progetto tripla A

Author: GAMEmag Con una nuova videointervista agli sviluppatori, sfortunatamente pubblicata solo in giapponese, SEGA ha…

2 Luglio 2024

Electrifier Program: Fostering Culture of Curiosity and Mastery

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Olivier Blum –…

2 Luglio 2024

È ancora possibile sviluppare un browser Web da zero? Il sogno Ladybird

Author: IlSoftware Il mercato dei browser Web è attualmente dominato da tre motori di rendering: Blink,…

2 Luglio 2024

Meta cambia l’etichettatura delle immagini realizzate o modificate con l’IA dopo le lamentele dei fotografi

Author: Hardware Upgrade Meta ha recentemente annunciato un cambiamento significativo nell'etichettatura dei contenuti potenzialmente generati…

2 Luglio 2024