Categories: HardwareSoftware

Controllo remoto, TeamViewer presenta la versione 12

TeamViewer, popolare e apprezzato software per il supporto e il controllo remoto, è ormai giunto alla sua dodicesima versione.
I portavoce della società tedesca che da anni sviluppa l’applicazione hanno infatti fornito un’anteprima delle novità che saranno introdotte in TeamViewer 12 e che già oggi possono essere provate scaricando la “beta” pubblica.

Controllo remoto reso il più semplice possibile

La prerogativa di TeamViewer è da sempre la sua semplicità d’uso combinata con l’ampio ventaglio di funzionalità che il software mette a disposizione e la “leggerezza” complessiva dell’applicazione.

Con TeamViever 12 il controllo remoto si fa ancora più immediato: come sempre, il programma può essere installato sul sistema oppure avviato in versione “portabile” al bisogno.

L’immediatezza nel controllo remoto si riverbera anche sulla possibilità – novità assoluta di TeamViewer 12 – di collegarsi da dispositivo mobile a dispositivo mobile.
La nuova piattaforma cross mobile-to-mobile per il controllo remoto e la condivisione dello schermo, infatti, supporta Android, iOS e Windows Phone consentendo la connessione a un dispositivo mobile ricorrendo a un altro device della stessa tipologia (dotato dello stesso sistema operativo o di un OS differente).Con TeamViewer 12 giungono a maturazione diverse innovazioni introdotte con le precedenti versioni dell’applicazione: particolare attenzione, infatti, è stata riposta sullo sviluppo dell’interfaccia di amministrazione web che permette adesso di identificare facilmente tutte le connessioni in entrata e controllarle sulla console di gestione.
Un efficace sistema di gestione delle policy permette al personale IT di controllare (ed eventualmente modificare) rapidamente le regolazioni di un particolare dispositivo.

Controllo remoto senza “scatti”, alla qualità massima

TeamViewer 12 aumenta di venti volte le prestazioni durante il trasferimento dei file che, sempre se la connessione in uso sia in grado di garantire tali performance, permette adesso di arrivare fino a 200 MB/s.

L’ultima versione di quello che è ormai divenuto uno dei software per il controllo remoto per antonomasia, migliora in modo sostanziale anche il frame rate che può arrivare fino a 60 fps.

TeamViewer è in ogni caso in grado di adattarsi dinamicamente alle condizioni della rete e all’hardware utilizzato in modo da garantire la migliore esperienza di controllo remoto possibile.

Funzionalità aggiuntive

TeamViewer 12 porta con sé una serie di funzionalità aggiuntive alcune delle quali volte a migliorare il rapporto con la clientela.
Il software, infatti, è spesso utilizzato per offrire supporto remoto e risolvere i problemi rilevati dai clienti sui loro sistemi.
TeamViewer 12 consente adesso di lasciare una sorta di post-it sul sistema remoto, un messaggio per informare l’utente sulle modifiche operate.

Le versioni a pagamento del nuovo TeamViewer, poi, consentono una gestione migliore delle richieste di supporto (con la possibilità di delegarne la gestione all’interno del team) e di lavorare più velocemente grazie all’introduzione di scorciatoie per le attività di supporto remoto più comuni.Grazie alla modalità silent roll-out, i tecnici aziendali possono effettuare il deployment rapido del modulo host di TeamViewer. In altre parole, le aziende che si trovano a gestire centinaia di sistemi, potranno distribuire il componente server di TeamViewer su molteplici macchine con la pressione di un solo pulsante.

TeamViewer vuole investire sull’Italia

TeamViewer sta ottenendo risultati incoraggianti: il mercato delle soluzioni per il controllo remoto è in crescita e l’azienda tedesca ha fatto segnare un importante incremento del fatturato già lo scorso anno (con un +16% stimato per il 2016).

Sebbene TeamViewer sia popolarissimo ed utilizzato, in versione completamente gratuita, sia dagli utenti privati che dalle aziende, nel nostro Paese il mercato ha ancora ampi margini di crescita.

TeamViewer ha in passato orgogliosamente fatto presente che il software di controllo remoto è quotidianamente usato dallo scienziato Stephen Hawking per collegarsi con il suo telescopio. Giusto per rimarcare che l’applicazione è estremamente versatile e può essere impiegata a qualunque livello.

TeamViewer 12 può essere provato, in anteprima, scaricando la release distribuita attraverso questa pagina.

Autore: IlSoftware.it

admin

Recent Posts

Così Renault punta ad abbassare il prezzo delle sue auto elettriche

Author: Tom's Hardware Le batterie a litio-ferro-fosfato (LFP) rappresentano una soluzione efficace per automobili di…

4 Luglio 2024

Xbox: dipendente licenziata mentre era in vacanza, nuovo round di tagli in arrivo?

Author: GAMEmag Prosegue la serie di licenziamenti che hanno contraddistinto il 2024 come l'anno peggiore…

4 Luglio 2024

Moshi, l’intelligenza artificiale adesso esprime emozioni: come provarla

Author: IlSoftware Kyutai è il primo laboratorio di ricerca indipendente sull’intelligenza artificiale in Europa, inaugurato…

4 Luglio 2024

Cohesity + Veritas: la sicurezza informatica potenziata dall’IA

Author: Hardware Upgrade Il pericolo principale del mondo informatico? Secondo Cohesity è il ransomware, che…

4 Luglio 2024

Vor Formel-1-Rennen: Brad Pitt dreht in Silverstone für Rennfahrerfilm

Author: klatsch-tratsch Brad Pitt war am Donnerstag der Star von Silverstone. (jom/spot)Imago Images/PanoramiC / Imago…

4 Luglio 2024

Prova de águas abertas atraiu várias caras conhecidas na Baía de Cascais – Stars Online

Author: Stars Online A Travessia Global Ocean Cascais 2024 decorreu na Baía de Cascais, atraindo…

4 Luglio 2024