Categories: HardwareSoftware

Apple presenta il libro dedicato a Steve Jobs: Design by Apple in California

Un tributo al suo grande fondatore e mentore per molti anni. Apple ha deciso di realizzare un libro “Designed by Apple in California”, che permetterà a tutti di conoscere cosa significa per l’azienda di Cupertino realizzare prodotti con “design”. Il volume lo permetterà attraverso 450 fotografie di prodotti Apple passati e presenti in cui vengono raccontati 20 anni lavori firmati da Johny Ive e dai suoi ingegneri. Si tratta di un prodotto editoriale con copertina rigida, stampato su speciale carta, ed esplicitamente dedicato alla memoria di Steve Jobs.

Nel libro la narrazione della storia di Apple e del proprio design ha inizio con l’iMac del 1998 per proseguire con un excursus fino alla ultima Apple Pencil del 2015, documentando con precisione le tecniche e i materiali utilizzati dal team design di Apple nel corso di due decenni di innovazione.

L’idea di provare veramente a fare qualcosa di grande per l’umanità è stata la motivazione di Steve sin dall’inizio e rimane il nostro ideale e il nostro obiettivo per il futuro di Apple. Questo archivio vuole essere una semplice raccolta dei molti prodotti progettati dal team nel corso degli anni. Ci auguriamo che contribuisca a far capire come e perché esistono, e allo stesso tempo possa rappresentare una risorsa per gli studenti delle varie discipline di design. Sebbene sia un libro di design, non parla del team di design, del processo creativo o dello sviluppo dei prodotti. È una rappresentazione oggettiva del nostro lavoro che, ironicamente, descrive chi siamo. Descrive come lavoriamo, i nostri valori, le nostre preoccupazioni e i nostri obiettivi. La nostra speranza è sempre stata quella di essere definiti da ciò che facciamo anziché da ciò che diciamo.

Jony Ive, Chief Design Officer di Apple

Designed by Apple in California è disponibile in due formati di diversa dimensione, piccolo (10.20” x 12.75” al prezzo di 199$ ) e grande (13” x 16.25” al prezzo di 299$ ), con bordi in argento dorato opaco, usando separazioni a otto colori e inchiostro low-ghost. Un volume rilegato con copertina telata rigida frutto di un lavoro durato ben otto anni disponibile a partire da domani, mercoledì 16 novembre, in esclusiva su Apple.com in Australia, Corea, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito, Stati Uniti e Taiwan, e in alcuni selezionati Apple Store. Tra questi: Apple Regent Street e Covent Garden a Londra; Apple Opera a Parigi; Kurfürstendamm a Berlino; Apple ifc mall e Apple Canton Road a Hong Kong; Apple Ginza a Tokyo; Apple Sydney, oltre che nei principali Apple Store USA. Purtroppo niente Italia, almeno al momento.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

admin

Recent Posts

Una missione tagliata da The Witcher 3: Wild Hunt è stata ripristinata grazie ad una mod – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it Il lancio del REDkit, ossia gli strumenti per il modding di The Witcher…

7 Luglio 2024

Flint Treasure of Oblivion: il fumetto è il fulcro di un’avventura tattica GDR | GamesVillage.it

Author: GamesVillage.it Microids e Savage Level presentano la seconda parte del making of di Flint Treasure of Oblivion! Dopo…

7 Luglio 2024

L’indice MEMEMEXTUSDT è ufficialmente disponibile sull’exchange BitMEX: un rischio per i meme token?

Author: Webnews BitMEX, il popolare exchange crypto, ha lanciato il contratto di swap perpetuo MEMEMEXTUSDT…

7 Luglio 2024

Il Samsung Galaxy Fold6 Slim è pronto per sfidare Xiaomi

Author: Tom's Hardware Il settore degli smartphone pieghevoli si sta preparando per alcuni importanti aggiornamenti,…

7 Luglio 2024

Perché iRacing è l’unico VERO simulatore di corse automobilistiche sul mercato

Author: GAMEmag iRacing è spesso considerato un colosso nel settore delle simulazioni automobilistiche, distinguendosi per…

7 Luglio 2024

Il porting dei giochi macOS su iOS è molto più semplice grazie ad Apple Game Porting Toolkit 2 | AGEMOBILE

Author: Agemobile Apple lo scorso anno ha introdotto un nuovo Game Porting Toolkit per aiutare…

7 Luglio 2024