Categories: HardwareSoftware

Le Nike di Ritorno al Futuro II in arrivo a dicembre a 720 dollari

Le Nike HyperAdapt 1.0 sono le sneaker “auto-allaccianti” ispirate al modello indossato da Michael J. Fox nel film Ritorno al Futuro II. Sono anni che la compagnia ne parla: nel 2011 mostrava un modello non funzionante, mentre nella fine del 2015 il designer Tinker Hatfiled ne regalava un paio allo stesso attore che impersonava Marty McFly nel film. Lo scorso marzo Nike ne annunciava una versione che sarebbe stata disponibile per la commercializzazione, e a settembre veniva dichiarata una prima data di lancio, il 28 novembre. Nelle scorse ore la compagnia ha rilasciato nuove informazioni.

Le nuove scarpe saranno disponibili a partire dal 1° dicembre ad un prezzo al pubblico di ben 720 dollari. Sapevamo già che sarebbero costate parecchio per via della loro esclusività, tuttavia è chiaro che con un prezzo simile il prodotto si rivolge a collezionisti particolarmente facoltosi, o particolarmente appassionati. Le HyperAdapt 1.0 saranno inoltre disponibili inizialmente solo a New York City, nei negozi Nike Soho e Nike+ ClubHouse con la vendita permessa solo ed esclusivamente ai membri Nike+. Questi ultimi saranno invitati il 28 novembre ad un evento speciale in cui potranno avere un primo approccio con il nuovo modello.

Le scarpe raggiungeranno altri negozi americani entro la fine dell’anno, ma non sappiamo se e quando arriveranno anche nei mercati europei.

In precedenza Nike aveva svelato il sistema con cui si allacceranno autonomamente: ogni scarpa ha un sistema di cavi collegato ad un sensore di pressione che si trova nella suola. Una volta inserito il piede i cavi si stringono basandosi su un algoritmo che stabilisce la giusta pressione, che può comunque essere regolata in ogni momento con un paio di pulsanti nascosti lungo la superficie della scarpa. Alcuni LED informano della pressione applicata e del momento in cui sarebbe meglio mettere in carica le batterie.

Le scarpe auto-allaccianti hanno infatti bisogno di essere caricate. La società garantisce comunque un’autonomia piuttosto elevata, di circa due settimane con una singola carica. Nike fornisce un caricabatterie magnetico per effettuare l’operazione e sottolinea che i lacci visibili hanno solamente uno scopo estetico e non sono utili per allacciare la scarpa. L’operazione infatti avviene tramite un meccanismo interno che non può essere sostituito manualmente.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

admin

Recent Posts

The Enermax PlatiGemini 1200W ATX 3.1 + ATX12VO PSU Review: The Swiss Army Knife

Author: AnandTech In the retail PC PSU space, most of the focus on new standards…

2 Luglio 2024

Partecipa al concorso Fanta Carrello di Henkel e prova vincere tante forniture di prodotti per la casa!

Author: Tom's Hardware Per coloro che amano i concorsi a premi, ecco una grande notizia:…

2 Luglio 2024

SEGA: il nuovo Crazy Taxi sarà MMO e open world, un vero e proprio progetto tripla A

Author: GAMEmag Con una nuova videointervista agli sviluppatori, sfortunatamente pubblicata solo in giapponese, SEGA ha…

2 Luglio 2024

Electrifier Program: Fostering Culture of Curiosity and Mastery

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Olivier Blum –…

2 Luglio 2024

È ancora possibile sviluppare un browser Web da zero? Il sogno Ladybird

Author: IlSoftware Il mercato dei browser Web è attualmente dominato da tre motori di rendering: Blink,…

2 Luglio 2024

Meta cambia l’etichettatura delle immagini realizzate o modificate con l’IA dopo le lamentele dei fotografi

Author: Hardware Upgrade Meta ha recentemente annunciato un cambiamento significativo nell'etichettatura dei contenuti potenzialmente generati…

2 Luglio 2024