Durante l’ultimo evento Steam Dev Days tenutosi a Seattle, Valve ha rivelato che SteamVR nei prossimi mesi verrà reso compatibile anche con Linux e Mac OS X. L’iniziativa è stata rivelata da uno dei tecnici di Valve, Joe Ludwig, che ha ribadito che il progetto OpenVR di Valve deve puntare soprattutto a rendere la realtà virtuale innovativa e appetibile agli sviluppatori.
La software house di Seattle sta ascoltando il feedback di tutti gli sviluppatori e dei primi utenti che hanno acquistato le soluzioni di realtà virtuale oggi in commercio. Fra i feedback più frequenti, appunto, la richiesta di rendere compatibile SteamVR con tutti i sistemi operativi.
Ludwig ha mostrato SteamVR in esecuzione su una distribuzione di Linux non meglio specificata, il tutto grazie alle API Vulkan e attraverso un visore HTC Vive. “Stiamo attivamente lavorando per supportare sia OS X che Linux e contiamo di rilasciare una beta nei prossimi mesi”, sono state le parole pronunciate da Ludwig durante l’evento.
Autore: GAMEmag – Videogames
Author: AnandTech In the retail PC PSU space, most of the focus on new standards…
Author: Tom's Hardware Per coloro che amano i concorsi a premi, ecco una grande notizia:…
Author: GAMEmag Con una nuova videointervista agli sviluppatori, sfortunatamente pubblicata solo in giapponese, SEGA ha…
Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Olivier Blum –…
Author: IlSoftware Il mercato dei browser Web è attualmente dominato da tre motori di rendering: Blink,…
Author: Hardware Upgrade Meta ha recentemente annunciato un cambiamento significativo nell'etichettatura dei contenuti potenzialmente generati…