Categories: Pc Games

Qualcuno è riuscito a far girare DooM sulla Touch Bar del nuovo MacBook Pro

Adam Bell è il programmatore che è riuscito ad adattare l’originale DooM in modo da poter girare sulla Touch Bar del nuovo MacBook Pro, una delle caratteristiche più decantate dei computer portatili appena introdotti sul mercato. Certo, il risultato finale è un po’ particolare, come è possibile vedere nel filmato caricato su YouTube, in dipendenza della risoluzione della Touch Bar, ovvero di 2.170×60 pixel.

Bell ha voluto dimostrare in questo modo la versatilità della nuova Touch Bar, al di là del fatto che sia pressoché impossibile giocare DooM in questo modo. Apple concede infatti agli sviluppatori la possibilità di utilizzare liberamente la Touch Bar. In questo caso non si avrà un’esperienza completamente godibile, ma rimarrà comunque possibile ascoltare il suggestivo ed evocativo audio del celebre sparatutto id Software.

Bell inoltre ha previsto un altro impiego della Touch Bar per quanto riguarda DooM, ovvero visualizzare unicamente l’HUD di gioco dello sparatutto, con le risorse vitali, le informazioni sui proiettili, l’armor e le statistiche. In questo caso ecco che la Touch Bar diventa decisamente più utile.

Quello di Bell è da considerare come un esperimento personale e non come un programma commerciale. Nonostante questa apparente libertà concessa agli sviluppatori, infatti, Apple ha comunicato una serie di rigide linee guida per gli sviluppatori che utilizzeranno la Touch Bar con applicazioni commerciali, come abbiamo visto qui.

La Touch Bar è una barra multi-touch che va a rimpiazzare i tasti funzione e che, tra le altre cose, è in grado di rispondere a una telefonata, formattare il testo su Pages o mostrare i suggerimenti di scrittura. Inoltre, si adatta dinamicamente alle applicazioni in esecuzione e può essere personalizzata liberamente dall’utente. Dispone anche del Touch ID per effettuare pagamenti con Apple Pay e riconoscere l’utente.

Autore: GAMEmag – Videogames

admin

Recent Posts

Così Renault punta ad abbassare il prezzo delle sue auto elettriche

Author: Tom's Hardware Le batterie a litio-ferro-fosfato (LFP) rappresentano una soluzione efficace per automobili di…

4 Luglio 2024

Xbox: dipendente licenziata mentre era in vacanza, nuovo round di tagli in arrivo?

Author: GAMEmag Prosegue la serie di licenziamenti che hanno contraddistinto il 2024 come l'anno peggiore…

4 Luglio 2024

Moshi, l’intelligenza artificiale adesso esprime emozioni: come provarla

Author: IlSoftware Kyutai è il primo laboratorio di ricerca indipendente sull’intelligenza artificiale in Europa, inaugurato…

4 Luglio 2024

Cohesity + Veritas: la sicurezza informatica potenziata dall’IA

Author: Hardware Upgrade Il pericolo principale del mondo informatico? Secondo Cohesity è il ransomware, che…

4 Luglio 2024

Vor Formel-1-Rennen: Brad Pitt dreht in Silverstone für Rennfahrerfilm

Author: klatsch-tratsch Brad Pitt war am Donnerstag der Star von Silverstone. (jom/spot)Imago Images/PanoramiC / Imago…

4 Luglio 2024

Prova de águas abertas atraiu várias caras conhecidas na Baía de Cascais – Stars Online

Author: Stars Online A Travessia Global Ocean Cascais 2024 decorreu na Baía de Cascais, atraindo…

4 Luglio 2024