Categories: Pc Games

Overwatch, come i cheater reagiscono al ban

Overwatch sembra palesare un grosso problema di cheating. Fra i tanti sistemi, uno dei più popolari recentemente è di tipo aim bot: un cheat che non si limita a colpire con precisione matematica ma in certi casi volutamente fallisce, in modo da rendere più difficoltosa la sua individuazione.

Blizzard sembra aver negli ultimi giorni provveduto a una serie di ban proprio per cheating, perlomeno a giudicare da una consistente serie di reazioni registrate sul forum ufficiale di Overwatch. Un utente, Starcatraz, ha raccolto alcune di queste reazioni in un post allo scopo di riderci un po’ su e di sottolineare per l’ennesima volta come il cheating finisca solamente per deteriorare l’ambiente di gaming per tutti i giocatori. Fra gli interventi nel post anche quello di un utente che spiega come ripulire la propria posizione agli occhi di Blizzard e tornare a giocare comprando una nuova copia del gioco.

“Sarebbe stato meglio usare un hack gratuito. Così non solo ho speso soldi per il cheat, ma adesso che sono stato bannato non me ne faccio più niente”, è il tenore di alcuni di questi messaggi, che testardamente sembrano voler rivendicare delle ragioni nei confronti di Blizzard. “Ho intenzione di citare in giudizio Blizzard per quello che ha fatto, chi si unisce?”, si legge in un altro post.

“Metteremo in piedi una class action fortissima”, gli risponde qualcun altro. E poi: “Ma veramente sono stato bannato a vita? O posso tornare a giocare semplicemente acquistando un’altra copia del gioco? Qualcuno mi dia una risposta chiara su questo per favore”.

“Ho usato l’hack solamente una volta e Blizzard mi ha subito bannato”, è il succo di un altro di questi messaggi, che spesso sono scritti in maniera sgrammaticata e fanno uso di parolacce. “Sono stato bannato dopo aver usato OverJoint solo per un giorno. Ho giocato con settaggi grafici molto bassi, ma sono stato individuato lo stesso”.

Ancora: “Mi sono stati bannati 7 account fino a oggi: tutto quello che dovete fare dopo aver ricevuto il ban è eseguire CCleaner, riavviare il modem e il PC, creare una nuova mail con credenziali differenti, ricomprare il gioco e l’hack e godervi la vita!”

Il fatto che questa gente si indigni per essere stata sospesa per aver avuto una condotta talmente scorretta è ridicolo e strappa una risata. Anche perché i termini di servizio di Blizzard a tal proposito sembrano sufficientemente chiari. Altri dettagli su questo si trovano qui.

Autore: GAMEmag – Videogames

admin

Recent Posts

Terme, parchi divertimento e non solo! Ecco le offerte per la tua estate in economia!

Author: Tom's Hardware Se siete alla ricerca di esperienze indimenticabili per viaggiare risparmiando, allora vi…

30 Giugno 2024

Fogli Google è il doppio più veloce nei calcoli: cosa cambia

Author: IlSoftware Uno degli strumenti più utilizzati in assoluto per elaborare fogli di calcolo senza installare…

30 Giugno 2024

Decollo imprevisto durante uno static fire per il razzo spaziale cinese Space Pioneer Tianlong-3

Author: Hardware Upgrade Recentemente avevamo riportato come il primo stadio di un razzo spaziale cinese…

30 Giugno 2024

Prinz Harry soll Militär-Award erhalten – starker Gegenwind

Author: klatsch-tratsch Für die Entscheidung, Prinz Harry mit einem ESPY auszuzeichnen, gibt es Gegenwind. (ncz/spot)imago/Avalon.redSpotOn…

30 Giugno 2024

El bolso de rafia con cadena que ha cautivado Tamara Falcó (y a sus seguidores)

Author: mujerhoy Uno de los bolsos que no falla cuando llega la época de buen…

30 Giugno 2024

Brigitte Macron : cette bourde qu’elle failli commettre en votant pour les législatives – Closer

Author: Closermag.fr Les législatives du dimanche 30 juin en France ont suscité de vifs débats,…

30 Giugno 2024