Categories: HardwareSoftware

Windows 10, nuove build Preview in pausa in attesa di UUP

Dopo aver rilasciato Windows 10 Preview build 14977 esclusivamente per i dispositivi Mobile Microsoft ha annunciato di aver messo in pausa le procedure di rilascio delle nuove build d’anteprima per PC di Windows 10 nei canali Veloce e Lento. La motivazione dietro a questa scelta è l’imminente arrivo della piattaforma UUP: prima di pubblicare le nuove build Microsoft intende finalizzare i lavori sulla piattaforma e inserirla in uno stato che sia utilizzabile dagli utenti iscritti al programma Insider.

“Ci stiamo preparando al rilascio di build Insider per PC che utilizzano la piattaforma UUP”, ha scritto la stessa Microsoft in una nota apparsa venerdì nel post della build 14977 per dispositivi mobile. “Per prepararci abbiamo messo in pausa tutte le build per PC, sia nel canale Veloce che in quello Lento, a partire da questo venerdì (2 dicembre). Inizieremo a distribuire le ultime build via UUP a partire dai nostri canali interni, poi ai canali Insider sulla base dei criteri di ogni canale”.

Microsoft è pertanto attualmente impegnata a tempo pieno sul rilascio della Unified Update Platform sulle build per PC di Windows, che arriverà quindi in ritardo rispetto all’introduzione già avvenuta su Windows 10 Mobile. Attraverso la nuova piattaforma i nuovi aggiornamenti importanti verranno scaricati in maniera “differenziale”, ovvero richiedendo ai server solo ed esclusivamente i file che hanno ricevuto modifiche e non necessariamente tutto il sistema operativo da zero.

Secondo le stime di Microsoft i pacchetti di download dei prossimi “major update” saranno di circa il 35% più piccoli, mentre attraverso altre novità che verranno introdotte nelle metodiche di aggiornamento anche le procedure di ricerca dei nuovi aggiornamenti saranno più rapide. Sul piano visivo non ci saranno novità di alcun tipo, con l’esperienza di aggiornamento che sarà assolutamente identica a quella attuale per non spaesare gli utenti ormai abituati alla procedura.

Ci saranno diverse differenze invece sul piano pratico, almeno basandoci sulle promesse della società di Redmond. Lo spreco di risorse e di banda sarà infatti contenuto, così conseguentemente anche la perdita di tempo nelle procedure di download e installazione delle nuove versioni. Microsoft non ha rilasciato una data o un periodo in cui possiamo attenderci le nuove build PC nei canali beta con la piattaforma UUP integrata,  mentre le build Mobile arriveranno con le tempistiche tradizionali.

Maggiori informazioni sulla Unified Update Platform qui.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

admin

Recent Posts

Una missione tagliata da The Witcher 3: Wild Hunt è stata ripristinata grazie ad una mod – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it Il lancio del REDkit, ossia gli strumenti per il modding di The Witcher…

7 Luglio 2024

Flint Treasure of Oblivion: il fumetto è il fulcro di un’avventura tattica GDR | GamesVillage.it

Author: GamesVillage.it Microids e Savage Level presentano la seconda parte del making of di Flint Treasure of Oblivion! Dopo…

7 Luglio 2024

L’indice MEMEMEXTUSDT è ufficialmente disponibile sull’exchange BitMEX: un rischio per i meme token?

Author: Webnews BitMEX, il popolare exchange crypto, ha lanciato il contratto di swap perpetuo MEMEMEXTUSDT…

7 Luglio 2024

Il Samsung Galaxy Fold6 Slim è pronto per sfidare Xiaomi

Author: Tom's Hardware Il settore degli smartphone pieghevoli si sta preparando per alcuni importanti aggiornamenti,…

7 Luglio 2024

Perché iRacing è l’unico VERO simulatore di corse automobilistiche sul mercato

Author: GAMEmag iRacing è spesso considerato un colosso nel settore delle simulazioni automobilistiche, distinguendosi per…

7 Luglio 2024

Il porting dei giochi macOS su iOS è molto più semplice grazie ad Apple Game Porting Toolkit 2 | AGEMOBILE

Author: Agemobile Apple lo scorso anno ha introdotto un nuovo Game Porting Toolkit per aiutare…

7 Luglio 2024