Khronos Group, con il supporto di alcuni tra i più grandi nomi dell’IT (Valve, Oculus, Google, Intel, Nvidia e AMD), aveva presentato proprio ieri una nuova iniziativa volta a definire standard aperti per i dispositivi destinati alla realtà virtuale.
Samsung e Sony non hanno annunciato la loro partecipazione al progetto e oggi si comprende il motivo. Le due società hanno infatti preferito allearsi per formare la Global VR Association avente come obiettivo principale quello di promuovere lo sviluppo responsabile e l’adozione di soluzione per la realtà virtuale a livello mondiale.
“Della partita” saranno Oculus, HTC, Google e Acer mentre si registra l’assenza di nomi come Microsoft e Valve.
Global VR Association potrebbe comunque svolgere le sue attività usando un approccio complementare all'”alleanza” formata da Khronos, gli stessi autori delle librerie grafiche OpenGL e Vulkan (vedere Cos’è Vulkan, quali sono le differenze con DirectX).
I dettagli sono ancora scarni ma sono evidentemente iniziate le grandi manovre per spingere un mercato che viene considerato assai remunerativo per il prossimo futuro. Sia per i produttori hardware che per gli sviluppatori di applicazioni.
Autore: IlSoftware.it
Author: Tom's Hardware Qual è il miglior controller PC? Nel corso degli anni sono drasticamente…
Author: GAMEmag Tra i grandi publisher dell'industria videoludica, Konami è tra i nomi più noti…
Author: Agemobile L’editore di “Fortnite”, Epic Games, ha dichiarato che dopo avergli negato inizialmente la…
Author: IlSoftware L’app Authy di Twilio sia per iOS che per Android, appositamente progettata per…
Author: Hardware Upgrade Ecco un NAS Asustor comprensivo di unità disco dal prezzo decisamente interessante.…
Author: klatsch-tratsch "Angela Merkel - Schicksalsjahre einer Kanzlerin" (v.l.o.n.r.u.): Merkel mit US-Präsident Obama beim G7-Gipfel…