Categories: Pc Games

[Recensione] Titanfall 2: il non plus ultra del multiplayer

Uno dei titoli in esclusiva per Xbox più interessanti della scorsa stagione era sicuramente stato Titanfall. Lo sparatuttto targato Respawn, infatti, presentava delle caratteristiche nuove e – soprattutto – vincenti, che lo avevano fatto diventare rapidamente un ‘must have’ per tutti gli utenti Microsoft. Con Titanfall 2, il team di sviluppo statunitense, ha fatto di nuovo centro, andando a migliorare quanto offerto nel primo capitolo della saga, senza rinunciare a innovare pesantemente il proprio franchise. Senza timore di rovinare gli equilibri vincenti raggiunti con la prima uscita.

di Stefano Carnevali pubblicato il 12 Dicembre 2016 nel canale Videogames
Electronic ArtsTitanfall

Titanfall 2 ci riporta nella frontiera della Galassia (in un sistema chiamato proprio ‘The Frontier’), terre contese e ambite, per via della costante ricerca di risorse e nuovi spazi vitali.

La potente IMC (Interstellar Manufacturing Corportation), nel tentativo di sfruttare il più possibile i pianeti di questo ‘orlo esterno’, non guarda in faccia a nessuno, abusando tanto di coloni, quanto di ecosistemi indigeni.

Se i prodromi dell’immaginario di Titanfall non sono certo tra i più originali mai scritti, lo è però il loro sviluppo

Proprio per frenare la gigantesca corporazione, è nata la Milizia: una forza non ufficiale di resistenza, che con mille espedienti cerca di rendere la vita difficile alle truppe mercenarie dell’IMC. Se i prodromi dell’immaginario di Titanfall non sono certo tra i più originali mai scritti, lo è però il loro sviluppo.

Respawn, infatti, ha pensato che lo scontro tra IMC e Miliza – oltre che da truppe di fanteria (robotizzate o meno) – fosse combattuto da Piloti e Titani.

I Piloti sono guerrieri dotati di un addestramento superiore – tanto dal punto di vista fisico, quanto da quello tattico/strategico – e di un equipaggiamento all’avanguardia, in grado di esaltare ulteriormente tutte le loro capacità. Rapidità, agilità, invisibilità e precisione sono le loro caratteristiche principali.

I Titani sono colossali mech, mossi da un’IA piuttosto raffinata e collegati a livello neurale con un Pilota. Potenza, forza d’urto e resistenza caratterizzano principalmente il loro impatto sulla battaglia.

Queste due forze, a loro modo letali, sono le vere protagoniste del mondo di Titanfall e ne rappresentano la più iconica e positiva caratteristica.

Autore: GAMEmag – Videogames

admin

Recent Posts

Terme, parchi divertimento e non solo! Ecco le offerte per la tua estate in economia!

Author: Tom's Hardware Se siete alla ricerca di esperienze indimenticabili per viaggiare risparmiando, allora vi…

30 Giugno 2024

Fogli Google è il doppio più veloce nei calcoli: cosa cambia

Author: IlSoftware Uno degli strumenti più utilizzati in assoluto per elaborare fogli di calcolo senza installare…

30 Giugno 2024

Decollo imprevisto durante uno static fire per il razzo spaziale cinese Space Pioneer Tianlong-3

Author: Hardware Upgrade Recentemente avevamo riportato come il primo stadio di un razzo spaziale cinese…

30 Giugno 2024

Prinz Harry soll Militär-Award erhalten – starker Gegenwind

Author: klatsch-tratsch Für die Entscheidung, Prinz Harry mit einem ESPY auszuzeichnen, gibt es Gegenwind. (ncz/spot)imago/Avalon.redSpotOn…

30 Giugno 2024

El bolso de rafia con cadena que ha cautivado Tamara Falcó (y a sus seguidores)

Author: mujerhoy Uno de los bolsos que no falla cuando llega la época de buen…

30 Giugno 2024

Brigitte Macron : cette bourde qu’elle failli commettre en votant pour les législatives – Closer

Author: Closermag.fr Les législatives du dimanche 30 juin en France ont suscité de vifs débats,…

30 Giugno 2024