Categories: Pc Games

Dropbox rende disponibile l’app universale su Xbox One

Il popolare servizio di cloud storage, Dropbox, potrà essere utilizzato anche sulla Xbox One di Microsoft. L’applicazione universale, infatti, è stata rilasciata anche per la console di gioco del colosso di Redmond permettendo l’accesso a qualsiasi file presente nella piattaforma sorpassando dunque gli utilizzi classici su computer, smartphone e tablet. Dropbox è dunque disponibile anche sulla TV, grazie all’app universale per Xbox One, chiaramente con la volontà da parte degli sviluppatori di porre in secondo piano la produttività, lasciando spazio ai contenuti multimediali.

Una versione specifica per Xbox One era stata più volte chiesta dagli utenti e dunque gli sviluppatori di Dropbox hanno deciso di accontentarli realizzando il porting dell’applicazione già utilizzata negli altri sistemi oprativi. Chiaramente la piattaforma universale di Windows 10 ha semplificato il porting di Dropbox per la console di Microsoft anche se comunque gli ingegneri hanno dovuto progettare una nuova interfaccia ottimizzata proprio per la TV. A differenza delle altre versioni dell’app in questo caso è stato scelto un tema scuro con sfondo nero e scritte bianche, e un file manager per la selezione dei file mediante controller o telecomando in modo da rendere la fruizione decisamente migliore e soprattutto semplice.

Il suo utilizzo risulterà decisamente immediato visto che basterà effettuare il login e l’utente potrà entrare immediatamente visualizzare e condividere i file conservati online. Oltretutto potrà anche caricare nuovi file, commentare documenti, foto e addirittura salvare screenshot catturati con Kinect. L’applicazione supporta anche l’apertura e l’upload dei file da pen drive o hard disk USB come anche da altre app universali.

Ciò che rende la nuova applicazione di Dropbox per Xbox One molto interessante e soprattutto funzionale in seno alla console è senza dubbio lo streaming video. Dropbox, infatti, permetterà di riprodurre film e show TV prendendoli direttamente dalla piattaforma di cloud, senza la necessità di scaricarli sul disco della Xbox One.

Autore: GAMEmag – Videogames

admin

Recent Posts

The Lian Li Hydroshift LCD 360S AIO Cooler Review: Sleek, Stylish, and Lively

Author: AnandTech Among the packed field of PC hardware manufacturers, Lian Li is a company…

28 Giugno 2024

Questa BELLISSIMA tastiera meccanica è in DOPPIO SCONTO con coupon!

Author: Tom's Hardware Alla ricerca di una tastiera meccanica di alta qualità che unisca versatilità,…

28 Giugno 2024

Steam ha svelato il suo tool integrato per la registrazione del gameplay: Beta già disponibile!

Author: GAMEmag Con un annuncio a sorpresa, Valve ha svelato uno strumento integrato di Steam…

28 Giugno 2024

Celebrating Pride month: How Diversity, Equity, and Inclusion drive success at Schneider Electric US Services

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Pride Month is…

28 Giugno 2024

La verità sui modelli usati per l’intelligenza artificiale: quali non sono open source

Author: IlSoftware Negli ultimi anni, nel settore delle soluzioni basate sull’intelligenza artificiale (IA) si è…

28 Giugno 2024

NASA OSIRIS-REx: trovati fosfati nei campioni dell’asteroide Bennu

Author: Hardware Upgrade La missione statunitense NASA OSIRIS-REx ha riportato sulla Terra 121,6 grammi di…

28 Giugno 2024