Categories: HardwareSoftware

Siete orfani del jack audio? Un aiuto per voi arriva direttamente dalla Cina da Dodocool

Per molti l’eliminazione del jack audio dai nuovi iPhone 7(azione che ha lanciato una vera e propria moda) non è stata vista di buon occhio da molti utenti. In particolare, se utilizzando i dispositivi connessi tramite il jack la scelta di alternative alle cuffie standard è ampia, altrettanto non si può dire quando si parla di auricolari collegati tramite cavo Lightning. Per fortuna cominciano a emergere dai produttori asiatici interessanti soluzioni che sfruttano il cavo dati per portare la musica, ad alta qualità, alle orecchie dei possessori dei nuovi (e vecchi) iPhone.

Dodocool appartiene a questa schiera e le sue cuffie MFi Certified Hi-Res In-ear rappresentano una valida alternativa per chi vuole ascoltare musica ad alta risoluzione a 24-bit/48KHz. Si tratta di auricolari che utilizzano materiali di prim’ordine, tra cui megneti boro-berillio e bobine in rame oxigen-free. Dotate di un’ampia cassa di risonanza promettono (e mantengono) bassi profondi, uniti ad alti sufficientemente squillanti. Dotati di inserti in silicone offrono un buon isolamento dai rumori esterni. L’unità centrale integra un chip audio e mette a disposizione, oltre ai tasti del volume e di arresto/play, utili anche per gestire l’avanzamento delle tracce musicali e le chiamate telefoniche, un tasto ‘Bas‘ che attiva la funzione di arricchimento delle frequenze inferiori, senza inficiare la resa dei toni più alti. Il tasto centrale multifunzione è replicato anche sul microfono.

Sono compatibili coi nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, oltre che coi modelli precedenti e gli iPad dotati di Lightning Audio Module. Sono proposte in quattro livree intonate a quelle dei melafonini: Silver, Gold, Space Gray e Rose Gold. Oltre alla certificazione MFI (Made for iPhone/iPod/iPad) garantiscono anche la certificazione Hi-Res Audio, per l’uso coi file audio ad alta risoluzione e ai servizi di streming (tipo Qobuz) che supportano la musica ad elevata qualità.

Le cuffie pesano solo 28 grammi e offrono un cavo lungo in totale 1,5m. Il manuale di istruzioni incluso in confezione è declinato anche in lingua italiana. Il prezzo di €69,99 non è certamente quello delle cinesate primo prezzo, ma anche a livello di qualità siamo su un livello completamente differente e l’ascolto di brani ad alta risoluzione è perfettamente supportato e la riproduzione molto buona. Si può risparmiare qualcosa ordinandole direttamente della Cina con il coupon che Hardware Upgrade ha riservato ai propri lettori: inserendo in fase di pagamento il codice DA55RSGY il prezzo finale (che include la spedizione) scende a €52,49.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

admin

Recent Posts

Il Samsung Galaxy Fold6 Slim è pronto per sfidare Xiaomi

Author: Tom's Hardware Il settore degli smartphone pieghevoli si sta preparando per alcuni importanti aggiornamenti,…

7 Luglio 2024

Perché iRacing è l’unico VERO simulatore di corse automobilistiche sul mercato

Author: GAMEmag iRacing è spesso considerato un colosso nel settore delle simulazioni automobilistiche, distinguendosi per…

7 Luglio 2024

Il porting dei giochi macOS su iOS è molto più semplice grazie ad Apple Game Porting Toolkit 2 | AGEMOBILE

Author: Agemobile Apple lo scorso anno ha introdotto un nuovo Game Porting Toolkit per aiutare…

7 Luglio 2024

5 falsi miti su Linux: non ci credete | IlSoftware.it

Author: IlSoftware Linux ha guadagnato popolarità negli ultimi decenni, specialmente tra sviluppatori, amministratori di sistema…

7 Luglio 2024

Soffiatori per giardino (e non solo): ecco quelli in offerta e come scegliere il più adatto

Author: Hardware Upgrade Guardate con invidia il vicino con il soffiatore per pulire il giardino…

7 Luglio 2024

Halloween-Special von „LOL“: Lachen die Kaulitz-Zwillinge mit?

Author: klatsch-tratsch Bill (l.) und Tom Kaulitz sind angeblich zwei der Promis eines geplanten "LOL"-Specials.…

7 Luglio 2024