Categories: HardwareSoftware

Vendite di smartphone inferiori alle attese per ASUS, HTC e Acer

Anno non proprio roseo per le divisioni smartphone dei tre big taiwanesi: ASUS, HTC e Acer riporteranno risultati di vendita inferiori a quanto preventivato per l’anno che sta volgendo al termine. Le novità sono state anticipate da DigiTimes, che riporta fonti interne al settore rimaste anonime.

“ASUS ha consegnato 20 milioni di smartphone nel 2016 rispetto al suo obiettivo di 25 milioni a causa delle vendite in Cina, Europa e USA inferiori alle previsioni, e anche del ritardo sulle consegne di alcuni prodotti della famiglia ZenFone 3”, avrebbero detto le fonti. Sembra che il produttore non stia riuscendo a rispondere in maniera efficace alle mosse dei concorrenti cinesi nel mercato locale, e non riuscirebbe al tempo stesso a proporre i giusti prezzi nel mercato indiano. La situazione potrebbe non migliorare nel corso del 2017, con “stime non ottimistiche” sull’aumento delle consegne nei mercati d’oltreoceano.

Anno difficile anche per HTC e Acer: i primi hanno consegnato 18 milioni di smartphone nel 2015 e nel corso del 2016 hanno perso la loro leadership a favore di ASUS. Le stime sulle consegne di HTC nell’anno attualmente in corso sono di molto inferiori, pari a circa 10/12 milioni di unità. La compagnia sta attraversando un lungo periodo di difficoltà, con vendite in rapido calo su tutti i mercati principali e non è semplice vedere un’inversione del trend nel futuro di HTC. Neanche in Cina la società riesce a competere con i più agguerriti concorrenti del mercato locale.

Per quanto riguarda Acer, invece, la compagnia dovrebbe aver consegnato circa 5 milioni di smartphone nel corso dell’anno, circa la metà dei volumi stimati dagli esperti del mercato. Anche il 2017, secondo le fonti, dovrebbe essere particolarmente impervio per il terzo produttore taiwanese.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

admin

Recent Posts

Terme, parchi divertimento e non solo! Ecco le offerte per la tua estate in economia!

Author: Tom's Hardware Se siete alla ricerca di esperienze indimenticabili per viaggiare risparmiando, allora vi…

30 Giugno 2024

Fogli Google è il doppio più veloce nei calcoli: cosa cambia

Author: IlSoftware Uno degli strumenti più utilizzati in assoluto per elaborare fogli di calcolo senza installare…

30 Giugno 2024

Decollo imprevisto durante uno static fire per il razzo spaziale cinese Space Pioneer Tianlong-3

Author: Hardware Upgrade Recentemente avevamo riportato come il primo stadio di un razzo spaziale cinese…

30 Giugno 2024

Prinz Harry soll Militär-Award erhalten – starker Gegenwind

Author: klatsch-tratsch Für die Entscheidung, Prinz Harry mit einem ESPY auszuzeichnen, gibt es Gegenwind. (ncz/spot)imago/Avalon.redSpotOn…

30 Giugno 2024

El bolso de rafia con cadena que ha cautivado Tamara Falcó (y a sus seguidores)

Author: mujerhoy Uno de los bolsos que no falla cuando llega la época de buen…

30 Giugno 2024

Brigitte Macron : cette bourde qu’elle failli commettre en votant pour les législatives – Closer

Author: Closermag.fr Les législatives du dimanche 30 juin en France ont suscité de vifs débats,…

30 Giugno 2024