Categories: HardwareSoftware

Gionee M2017, smartphone di lusso con batteria da 7000 mAh

Cercare caratteristiche al top su uno smartphone di lusso non è saggio, tuttavia negli ultimi anni dobbiamo ammettere che la categoria si è rimpolpata di proposte interessanti. L’ultima è Gionee M2017 un dispositivo di grosse dimensioni che si caratterizza da una parte per lo stile eccessivo tipico di chi ama ostentare, dall’altra per caratteristiche molto interessanti. Fra queste spicca un pacco batterie composto da due batterie da 3.500 mAh per un totale di ben 7.000 mAh.

Il display è un AMOLED dalla diagonale di 5,7 pollici con pieno supporto alla risoluzione Quad HD, quindi 2560×1440 pixel. Peculiarità del pannello integrato è la doppia curvatura ai bordi, molto simile a quella dei top di gamma Samsung della famiglia edge. Sulla parte frontale non manca un sensore per la scansione delle impronte e tasti capacitivi per la navigazione su Android. La versione installata nativamente è ancora Marshmallow, personalizzato con la Amigo UI 3.5.

Con il nuovo M2017 Gionee punta al mercato premium, e va anche oltre. In Cina viene prezzato a partire da 6.999 Yuan, un prezzo esorbitante per i canoni del luogo e al cambio attuale pari a circa 1000 euro. A questo prezzo sotto la scocca troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 653 con 4 o 6 GB di RAM a seconda della versione, e 128 o 256 GB di storage integrato. Le due batterie possono essere caricate sfruttando il Quick Charge 3 sulla porta USB Type-C integrata.

Sul piano tecnico lo smartphone è molto valido, ma di certo non sorprendente anche in relazione al prezzo che è significativamente più elevato rispetto ad altre proposte simili. Il surplus è giustificato dal particolare design, con inserti in oro (anche nel software molti elementi richiamano il pregiato metallo) e scelte stilistiche e di marketing che fanno l’occhiolino a certi ambienti esclusivi. Non sappiamo se Gionee M2017 supererà i confini cinesi, ma se lo farà aspettiamoci prezzi esorbitanti.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

admin

Recent Posts

Così Renault punta ad abbassare il prezzo delle sue auto elettriche

Author: Tom's Hardware Le batterie a litio-ferro-fosfato (LFP) rappresentano una soluzione efficace per automobili di…

4 Luglio 2024

Xbox: dipendente licenziata mentre era in vacanza, nuovo round di tagli in arrivo?

Author: GAMEmag Prosegue la serie di licenziamenti che hanno contraddistinto il 2024 come l'anno peggiore…

4 Luglio 2024

Moshi, l’intelligenza artificiale adesso esprime emozioni: come provarla

Author: IlSoftware Kyutai è il primo laboratorio di ricerca indipendente sull’intelligenza artificiale in Europa, inaugurato…

4 Luglio 2024

Cohesity + Veritas: la sicurezza informatica potenziata dall’IA

Author: Hardware Upgrade Il pericolo principale del mondo informatico? Secondo Cohesity è il ransomware, che…

4 Luglio 2024

Vor Formel-1-Rennen: Brad Pitt dreht in Silverstone für Rennfahrerfilm

Author: klatsch-tratsch Brad Pitt war am Donnerstag der Star von Silverstone. (jom/spot)Imago Images/PanoramiC / Imago…

4 Luglio 2024

Prova de águas abertas atraiu várias caras conhecidas na Baía de Cascais – Stars Online

Author: Stars Online A Travessia Global Ocean Cascais 2024 decorreu na Baía de Cascais, atraindo…

4 Luglio 2024