Categories: Pc Games

Super Mario Run arriverà su Android nel mese di marzo

Super Mario Run arriverà su Android nel mese di marzo, e ad annunciarlo è il canale Twitter di Nintendo. È stato il gioco mobile più atteso del 2016 ed è arrivato metà dicembre su App Store per iPhone, iPad e iPod touch dopo essere stato annunciato in un evento ufficiale Apple. Un trampolino di lancio non indifferente per la prima vera incursione di Nintendo nelle piattaforme mobile della concorrenza. Su Android arriverà con ritardo per presunte questioni di sicurezza.

Il nuovo platformer con l’idraulico italiano è stato un successo indiscusso: nella prima settimana dal debutto ha catalizzato ben 40 milioni di download superando ogni record di App Store, mentre su Google Play Store è prenotabile dalla fine del mese di dicembre. Come su App Store gli utenti Android dovranno aspettare 3 mesi circa dallo stato di pre-order al debutto ufficiale: il download sarà gratuito ma per sbloccare tutti i contenuti bisognerà pagare 9,99 Euro una tantum.

Super Mario Run non è il Mario classico a cui sono abituati gli utenti NES. Si tratta invece di uno spin-off da giocare con una sola mano e progettato nello specifico per l’uso su smartphone. A seconda di come il giocatore tocca lo schermo Mario si esibisce in un certo tipo di salto, esegue abili mosse e raccoglie monete nel suo cammino verso il traguardo. Ci sono tre modalità di gioco, sei mondi e 24 livelli e l’obiettivo è, al solito, salvare la Principessa Peach dalle grinfie di Bowser. Una trama sin troppo sessista, secondo alcuni opinionisti d’oltreoceano.

Fra le modalità di gioco troviamo le Sfide Toad, che prevedono un confronto con altri giocatori in multiplayer asimmetrico, e Regno, in cui bisogna ottenere monete per creare il proprio regno personale aggiungendo edifici e altri elementi rendendolo più grande e splendente. Super Mario Run dovrebbe quindi arrivare su Android a marzo. I più impazienti possono effettuare la preregistrazione per ricevere una notifica quando sarà disponibile.

Autore: GAMEmag – Videogames

admin

Recent Posts

Così Renault punta ad abbassare il prezzo delle sue auto elettriche

Author: Tom's Hardware Le batterie a litio-ferro-fosfato (LFP) rappresentano una soluzione efficace per automobili di…

4 Luglio 2024

Xbox: dipendente licenziata mentre era in vacanza, nuovo round di tagli in arrivo?

Author: GAMEmag Prosegue la serie di licenziamenti che hanno contraddistinto il 2024 come l'anno peggiore…

4 Luglio 2024

Moshi, l’intelligenza artificiale adesso esprime emozioni: come provarla

Author: IlSoftware Kyutai è il primo laboratorio di ricerca indipendente sull’intelligenza artificiale in Europa, inaugurato…

4 Luglio 2024

Cohesity + Veritas: la sicurezza informatica potenziata dall’IA

Author: Hardware Upgrade Il pericolo principale del mondo informatico? Secondo Cohesity è il ransomware, che…

4 Luglio 2024

Vor Formel-1-Rennen: Brad Pitt dreht in Silverstone für Rennfahrerfilm

Author: klatsch-tratsch Brad Pitt war am Donnerstag der Star von Silverstone. (jom/spot)Imago Images/PanoramiC / Imago…

4 Luglio 2024

Prova de águas abertas atraiu várias caras conhecidas na Baía de Cascais – Stars Online

Author: Stars Online A Travessia Global Ocean Cascais 2024 decorreu na Baía de Cascais, atraindo…

4 Luglio 2024