Categories: HardwareSoftware

Hugo Barra passa a Facebook, si occuperà di realtà virtuale

Ecco il motivo dell’abbandono di Xiaomi da parte di Hugo Barra. L'”ex Google” e l’ormai “ex Xiaomi” ha infatti deciso di unirsi al team di Facebook.

All’interno della società fondata da Mark Zuckerberg, Barra si occuperà di realtà virtuale e prenderà le redini del progetto Oculus, società acquistata da Facebook nel 2014 e conosciuta soprattutto per il visore Rift.

L’annuncio è stato reso da Zuckerberg in persona che ha investito Barra del ruolo di vice presidente della divisione impegnata sui progetti di realtà virtuale.

La decisione di assumere Barra è molto probabilmente figlia della sua grande conoscenza del mercato cinese. Secondo gli ultimi dati diffusi da IDC, infatti, società estremo-orientali potrebbero realizzare il 20% dei visori per la realtà virtuale già nel corso del prossimo anno.
La realtà virtuale è da sempre uno dei “pallini” di Zuckerberg che, evidentemente, ne vede la naturale integrazione in Facebook.
Non è un segreto che il numero uno del social network per antonomasia intenda porre nelle mani degli iscritti a Facebook la possibilità di vivere nuove esperienze (come l’utilizzo di avatar sovrapposti a immagini reali: Facebook, un assaggio di realtà virtuale con Oculus).
E non sarebbe neppure complicato, per Facebook, al netto delle problematiche legali e in materia di tutela della privacy, realizzare un visore per la realtà aumentata capace di informare chi lo indossa su “vita, morte e miracoli” della persona che si ha davanti (si pensi all’esempio FindFace di cui avevamo parlato qualche tempo fa: Riconoscere l’identità di una persona da una foto: FindFace).Zuckerberg ha commentato: “Barra ci aiuterà a costruire il futuro e sono felice di averlo nel nostro team“.

Autore: IlSoftware.it

admin

Recent Posts

Tornano le offerte AK Informatica: notebook e PC completi prezzi DA URLO!

Author: Tom's Hardware Siete alla ricerca di un nuovo PC o di un notebook da gaming…

5 Luglio 2024

Star Wars Outlaws è ufficialmente in Gold: lavori finiti e lancio previsto per il 30 agosto

Author: GAMEmag Massive ha comunicato tramite un post su X che il lavoro sulla versione…

5 Luglio 2024

From Newcomer to AI Leader : My Journey at Schneider Electric

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Hello, everyone! I’m…

5 Luglio 2024

Floppy disk: ancora utilizzati nel 2024, adesso ne viene dichiarato l’abbandono

Author: IlSoftware Si parla quasi di abbandono dei supporti Blu-Ray, ancora largamente utilizzati, ad esempio,…

5 Luglio 2024

Pixii Max: nuova fotocamera con sensore full-frame, telemetro digitale e compatibile con ottiche Leica M

Author: Hardware Upgrade Delle fotocamere Pixii ne avevamo già scritto in passato con la presentazione…

5 Luglio 2024

Fast nackt: So sexy feiert Katy Perry den US-Unabhängigkeitstag

Author: klatsch-tratsch Katy Perry spart Textilien am US-Feiertag. (rho/spot)carrie-nelson/ImageCollectSpotOn News | 04.07.2024, 23:46 UhrZum amerikanischen…

5 Luglio 2024