Categories: Economia

Analisi Euro Dollaro Lunedì 6 Febbraio 2017 -Time Frame Daily + INDICATORI CICLICI



PREVISIONE

Siamo al terzo giorno, del terzo Weekly, del secondo Mensile del Trimestrale in corso, sotto ad una forte resistenza in area 1,0830, e con la trend line resistiva dei massimi del ciclo Trimestrale passato che, insieme ad altri massimi allineati creano la trend line verde spessa che vedete in figura.

TRIMESTRALE
Questo Trimestrale quindi ha già percorso molta strada dal suo inizio, il 20 Dicembre 2017, e ora si troverebbe esattamente a metà, come durata, all’interno di un canale rialzista (in blue) già testato molte volte per l’inizio dei suoi cicli Weekly, anche complice il fatto che il prezzo si trova attualmente sopra alle medie mobili Daily incrociate al rialzo col MACD sopra allo zero.

Nel caso fossimo in presenza di un Trimestrale molto rialzista potremmo aspettarci un altro massimo in area 1,0812 nuovamente. Questo potrebbe avvenire al massimo entro domani mattina.

SECONDO CICLO MENSILE
È quindi indispensabile attendere prima di tutto la fine di questo terzo Weekly per qualsiasi operazione long (con molta precauzione), che potrebbe avvenire il 10 Febbraio circa, oppure ancora meglio la fine di questo secondo Mensile circa per il 17 Febbraio 2017. Questo ci darebbe la possibilità di vedere se siamo in presenza di una congestione orizzontale o di un inizio di ritracciamento deciso.

Chi invece fosse entrato short sui massimi in area 1,08, può spostare lo stop sopra ai massimi dei cicli a Tre Giorni, mano a mano che il prezzo scende.
Siamo comunque in area di congestione molto chiara per chi conosce i cicli, ma non per chi non conosce la forma che si appresta a fare il Battleplan in questi casi di apparente lateralità.
Quindi suggerisco sempre, in questi frangenti, di operare solo sui cicli superiori come il Weekly e il Mensile che, iniziando come tutti i cicli al rialzo, sono anche quelli che ci permettono di mettere subito uno stop in gain, sicuri che faranno almeno dai 60 ai 75 punti di rialzo, pur potendo procedere, in un secondo tempo, al ribasso violentemente.

INDICATORI CICLICI MENSILE E WEEKLY
Non posso non notare che l’indicatore ciclico Mensile mi sta indicando che il tempo dei massimi potrebbe essere scaduto con un target ribassista attuale di 1,06334. Le medie mobili centrate sembrerebbero volere incrociare al ribasso, anche se non ancora!!! Nel caso incrociassero al ribasso troveremmo un target di 1,06334. Target che però, durante le prossime giornate, si alzerebbe sicuramente a valori superiori.

Stessa cosa per l’indicatore Weekly che, proprio sei ore fa, ha incrociato le medie mobili centrate al ribasso, dopo che quattro giorni fa (il 2 Febbraio), la Velocità delle Medie Mobili Centrate ha tagliato la Linea dello Zero al ribasso. Il suo rialzo attuale è stato ostacolato dalla linea tratteggiata in viola in area 1,07424.



Il ciclo Daily invece sta facendo il suo minimo e ha un target di ritracciamento rialzista a 1,07621 attualmente.

Il ciclo a Tre Giorni invece per ora non ci dà indicazioni precise in quanto composto da due giorni.

NOTA IMPORTANTE!!!
Gl indicatori ciclici sono la FERRARI degli indicatori!
Non solo sono murati sul prezzo, ma danno anche indicazioni molto precise sui target rialzisti e ribassisti. È anche da sottolineare che tali indicatori si combinano tra loro nel tempo dando luogo a cambiamenti che devono essere correttamente letti per evitare errori grossolani. Pur essendo di facile lettura è assolutamente necessario conoscere la Teoria dei Cicli e quelle poche regole che la governano.



LINK OMAGGIO DI UN MESE
Al seguente link trovate un mese di navigazione gratuita per tutti i servizi di Rating&Consulting!!!

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=2&t=ott2016


LINK OFFERTA ALL INCLUSIVE
Al seguente link trovate l’offerta All Inclusive per tutti i servizi di Rating&Consulting, che comprende anche un percorso formativo di 25 corsi on line.

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/offerta-promozionale-all-inclusive?p=2&t=ott2016


Per info sul Percorso Tecnico Ciclico Predittivo e Analisi Visiva:
Ing. Francesco Filippi 349 466 18 24
ilrespirodelgrafico@tiscali.it



VN:F [1.9.20_1166]

Rating: 0 (from 0 votes)

Autore: Finanza.com Blog Network Posts

admin

Recent Posts

PREZZO SHOCK: iPad 2021 da 10,2” con 64GB crolla al MINIMO STORICO! (-27%)

Author: Tom's Hardware State cercando un dispositivo versatile che coniughi potenza, portabilità e convenienza? L'occasione…

7 Luglio 2024

Apple: grande cambiamento per l’app Meteo per iPhone, Mac e iPad

Author: IlSoftware Con Apple che è in procinto di apportare dei grandi miglioramenti ai suoi…

7 Luglio 2024

Razzo spaziale Arianespace Ariane 6: il lancio è previsto per il 9 luglio partire dalle 20:00

Author: Hardware Upgrade L'Europa (aerospaziale), e non solo, ha gli occhi puntati sullo spazioporto di…

7 Luglio 2024

Sojasauce ist nicht gleich Sojasauce: Diese Unterschiede gibt es

Author: klatsch-tratsch Sojasauce wird aus Sojabohnen hergestellt. (ncz/spot)New Africa/Shutterstock.comSpotOn News | 07.07.2024, 19:00 UhrWas macht…

7 Luglio 2024

Estrelas brilham na Festa de Verão da TVI em noite animada e cheia de estilos – Stars Online

Author: Stars Online Aconteceu este sábado, dia 6 de julho, no Hotel Myriad, em Lisboa,…

7 Luglio 2024

El estilo de Marta Ortega o cómo mezclar looks de básicos distinguidos con complementos de lujo

Author: mujerhoy Marta Ortega es una de las mujeres más influyentes del mundo de la…

7 Luglio 2024