Categories: Pc Games

La NBA e Take Two annunciano NBA 2K eLeague

La NBA ha annunciato il suo ingresso nel mondo degli sport virtuali confermando la nascita di NBA 2K eLeague, in collaborazione con Take-Two Interactive. Il lancio della manifestazione è previsto nel corso del 2018 e ciascuna franchigia della lega americana sarà rappresentata da un team composto da cinque giocatori. Il campionato eLeague avrà la medesima struttura di quello reale, con tanto di regular season e playoff per la vittoria dell’anello. Al momento i team fondatori non sono ancora stati annunciati.

“Abbiamo l’opportunità unica di sviluppare qualcosa di davvero speciale per i nostri fan e per la giovane community eSports che sta crescendo”, ha dichiarato l’NBA Commissioner, Adam Silver. “Non vediamo l’ora di affiancare i nostri team NBA all’esperienza nel gioco competitivo vantata da Take-Two, per creare qualcosa di completamente nuovo”.

Take-Two ha già esplorato il mondo eSports con la serie NBA 2K, gestendo tornei su larga scala sia su NBA 2K17 che nell’edizione precedente. Il torneo del 2016 ha visto la partecipazione di ben 92.000 team, che si sono affrontati per un montepremi complessivo di 250.000 dollari. La competizione di quest’anno andrà in scena nel contesto dell’All-Star weekend, previsto come di consueto alla fine di febbraio.

“Troviamo gli eSports molto interessanti. Peraltro è ancora soprattutto uno strumento promozionale”, aveva dichiarato lo scorso anno Strauss Zelnick, CEO di Take-Two. “Molti vedono negli eSport un’opportunità di accrescere il coinvolgimento del consumatore e di aumentarne la spesa all’interno del gioco”.

Autore: GAMEmag – Videogames

admin

Recent Posts

The Enermax PlatiGemini 1200W ATX 3.1 + ATX12VO PSU Review: The Swiss Army Knife

Author: AnandTech In the retail PC PSU space, most of the focus on new standards…

2 Luglio 2024

Partecipa al concorso Fanta Carrello di Henkel e prova vincere tante forniture di prodotti per la casa!

Author: Tom's Hardware Per coloro che amano i concorsi a premi, ecco una grande notizia:…

2 Luglio 2024

SEGA: il nuovo Crazy Taxi sarà MMO e open world, un vero e proprio progetto tripla A

Author: GAMEmag Con una nuova videointervista agli sviluppatori, sfortunatamente pubblicata solo in giapponese, SEGA ha…

2 Luglio 2024

Electrifier Program: Fostering Culture of Curiosity and Mastery

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Olivier Blum –…

2 Luglio 2024

È ancora possibile sviluppare un browser Web da zero? Il sogno Ladybird

Author: IlSoftware Il mercato dei browser Web è attualmente dominato da tre motori di rendering: Blink,…

2 Luglio 2024

Meta cambia l’etichettatura delle immagini realizzate o modificate con l’IA dopo le lamentele dei fotografi

Author: Hardware Upgrade Meta ha recentemente annunciato un cambiamento significativo nell'etichettatura dei contenuti potenzialmente generati…

2 Luglio 2024