Categories: Economia

Analisi Euro Dollaro Lunedì 6 Marzo 2017 – Time Frame Daily + Indicatori Ciclici



PREVISIONE
Come anticipato nello scorso articolo, eravamo in presenza di alcune indicazioni sulla possibilità che non sarebbe potuto avvenire un ribasso consistente, a causa di supporti importanti e di un indicatore ciclico Trimestrale, il cui incrocio al ribasso non era ancora avvenuto, motivo per cui non sarebbe stato sicuro mettersi al ribasso su un ciclo simile. È sempre opportuno mettersi al ribasso su un ciclo Trimestrale guardando quando avviene il ribasso di un ciclo a Tre Giorni che è di molti ordini inferiore.

LINGUA DI BAYER TRIMESTRALE
Avevo annunciato inoltre una ipotetica Lingua di Bayer Trimestrale con i minimi di fine e inizio quasi coincidenti, fatto che probabilmente non avverrà. Potremmo infatti assistere ad un Trimestrale rialzista attualmente su livelli superiori all’area 1,05.

LINGUA DI BAYER WEEKLY
Stiamo infatti assistendo ad una Lingua di Bayer Weekly, il secondo Weekly di questo ultimo ciclo Mensile del Trimestrale in corso durato otto giorni anziché i normali sette.

TERZO CICLO WEEKLY
L’inizio del terzo ciclo Weekly, avvenuto Giovedì scorso 2 Marzo, ha infatti creato una candela Daily chiusa sopra a tutte le chiusure delle candele Daily del Weekly precedente.
Questo lascerebbe supporre che il prossimo Weekly potrebbe essere rialzista. Ricordiamoci che siamo in scadenza del Ciclo Sedecennale e con il 15 Marzo finirebbe anche un ciclo Annuale.

INDICATORI CICLICI DAILY, TRE GIORNI, WEEKLY
Siamo in presenza di tre indicatori ciclici girati al rialzo, sia per la Velocità delle Medie Mobili Centrate (linea sottile tratteggiata in bianco) che hanno incrociato la Linea dello Zero al rialzo (incrocio indicato nei cerchietti bianchi), sia per l’incrocio al rialzo delle rispettive Medie Mobili Centrate (incrocio indicato nei cerchietti rossi o azzurri).

LINEE VERTICALI GIALLE
In tutti i grafici sono presenti due linee verticali gialle che indicano il periodo di riferimento 22 Febbraio/3 Marzo, anche se il Weekly è terminato Giovedì 2 Marzo.


INDICATORE CICLICO DAILY
In questo grafico possiamo costatare come sia facile entrare in posizione,
attendendo prima l’incrocio al rialzo, con la Linea dello Zero, della Velocità delle Medie Mobili Centrate (linea tratteggiata in bianco) e subito dopo l’incrocio al rialzo delle Medie Mobili Centrate (cerchietto azzurro).
La linea tratteggiata in viola chiaro fa da supporto al ciclo che inizia essendo una media mobile ciclica appartenente al ciclo superiore del Daily che è quello a Tre Giorni.


INDICATORE CICLICO TRE GIORNI
Anche qui vale lo stesso discorso fatto sopra col ciclo Daily.


INDICATORE CICLICO WEEKLY
Stessa cosa per l’indicatore ciclico Weekly.


INDICATORE CICLICO MENSILE
Manca all’appello l’indicatore ciclico Mensile che, pur avendo incrociato la Linea dello Zero al rialzo con la Velocità delle Medie Mobili Centrate, non vede ancora incrociate al rialzo le rispettive Medie Mobili Centrate. Ma mancherebbe pochissimo come indicato nel cerchietto azzurro anche se ancora non avvenuto!


TARGET RIALZISTI
Il target più immediato si trova a 1,07 e subito dopo a 1,0770. Per avere più indicazioni su target reali dobbiamo attendere la fine del Mensile in corso.

Non ci resta quindi che attendere la fine del prossimo Weekly attesa per il 9 Marzo e la fine del Trimestrale attesa per il 16 Marzo per fare ulteriori previsioni.



LINK OMAGGIO DI UN MESE
Al seguente link trovate un mese di navigazione gratuita per tutti i servizi di Rating&Consulting!!!

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=2&t=ott2016


LINK OFFERTA ALL INCLUSIVE
Al seguente link trovate l’offerta All Inclusive per tutti i servizi di Rating&Consulting, che comprende anche un percorso formativo di 25 corsi on line.

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/offerta-promozionale-all-inclusive?p=2&t=ott2016


Per info sul Percorso Tecnico Ciclico Predittivo e Analisi Visiva:
Ing. Francesco Filippi 349 466 18 24
[email protected]



VN:F [1.9.20_1166]

Rating: 0 (from 0 votes)

Autore: Finanza.com Blog Network Posts

admin

Recent Posts

The Enermax PlatiGemini 1200W ATX 3.1 + ATX12VO PSU Review: The Swiss Army Knife

Author: AnandTech In the retail PC PSU space, most of the focus on new standards…

2 Luglio 2024

Partecipa al concorso Fanta Carrello di Henkel e prova vincere tante forniture di prodotti per la casa!

Author: Tom's Hardware Per coloro che amano i concorsi a premi, ecco una grande notizia:…

2 Luglio 2024

SEGA: il nuovo Crazy Taxi sarà MMO e open world, un vero e proprio progetto tripla A

Author: GAMEmag Con una nuova videointervista agli sviluppatori, sfortunatamente pubblicata solo in giapponese, SEGA ha…

2 Luglio 2024

Electrifier Program: Fostering Culture of Curiosity and Mastery

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Olivier Blum –…

2 Luglio 2024

È ancora possibile sviluppare un browser Web da zero? Il sogno Ladybird

Author: IlSoftware Il mercato dei browser Web è attualmente dominato da tre motori di rendering: Blink,…

2 Luglio 2024

Meta cambia l’etichettatura delle immagini realizzate o modificate con l’IA dopo le lamentele dei fotografi

Author: Hardware Upgrade Meta ha recentemente annunciato un cambiamento significativo nell'etichettatura dei contenuti potenzialmente generati…

2 Luglio 2024