Categories: HardwareSoftware

Nuovi iPad il 4 aprile: potrebbero essere i primi prodotti presentati allo Steve Jobs Theater

Basandosi su stime di mercato, Apple World Today sostiene che Apple possa tenere il consueto evento primaverile il 4 aprile. L’anno scorso, più o meno nello stesso periodo, apprendevamo che la Mela avrebbe presentato a breve iPhone SE e un iPad Pro più piccolo, tuttavia ad oggi non abbiamo conferme a riguardo di un imminente evento da parte della Mela. In realtà, però, ci sono alcuni elementi che farebbero pensare ad un annuncio in arrivo dalle parti di Cupertino.

Le scorte di iPad Pro da 12,9 pollici sono negli ultimi periodi decisamente limitate sia dai rivenditori terzi che nei magazzini Apple, quindi è probabile l’arrivo di un successore con hardware rivisto. Basandosi su alcuni dati non ufficiali, la fonte ha dedotto che la data dell’annuncio potrebbe essere agli albori del prossimo mese, e per l’esattezza il primo martedì. Nell’evento potrebbero fare il loro debutto due nuove versioni di iPad da 9,7 e 12,9 pollici, e una variante del tutto nuova da 10,5″.

La particolarità dell’evento sarà data dalla location: per la prima volta Apple potrebbe utilizzare lo Steve Jobs Theater nel nuovo campus, l’Apple Park, che dovrebbe aprire i battenti agli impiegati della compagnia proprio il mese prossimo. Nell’ultimo evento tenuto all’1 Infinite Loop Tim Cook notava che sarebbe stato l’ultimo nell’attuale sede della compagnia, mentre l’apertura di Apple Park dovrebbe avvenire ad aprile 2017, forse in concomitanza dei nuovi annunci.

Con un unico evento Apple potrebbe annunciare l’apertura del Campus e i nuovi tablet, e non sarebbe strano se la compagnia organizzasse l’evento per il primo martedì del mese prossimo. Apple World Today ha tuttavia stimato la data soprattutto sui valori di disponibilità degli attuali iPad e non su dati più concreti (come soffiate da insider), quindi in questo caso l’evento di presentazione dovrebbe combaciare con l’effettiva commercializzazione del prodotto.

Un’eventualità di certo possibile, visto che le novità non dovrebbero essere eclatanti, ma non molto probabile dal momento che Apple di rado ha utilizzato questo modus operandi in passato.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

admin

Recent Posts

Una missione tagliata da The Witcher 3: Wild Hunt è stata ripristinata grazie ad una mod – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it Il lancio del REDkit, ossia gli strumenti per il modding di The Witcher…

7 Luglio 2024

Flint Treasure of Oblivion: il fumetto è il fulcro di un’avventura tattica GDR | GamesVillage.it

Author: GamesVillage.it Microids e Savage Level presentano la seconda parte del making of di Flint Treasure of Oblivion! Dopo…

7 Luglio 2024

L’indice MEMEMEXTUSDT è ufficialmente disponibile sull’exchange BitMEX: un rischio per i meme token?

Author: Webnews BitMEX, il popolare exchange crypto, ha lanciato il contratto di swap perpetuo MEMEMEXTUSDT…

7 Luglio 2024

Il Samsung Galaxy Fold6 Slim è pronto per sfidare Xiaomi

Author: Tom's Hardware Il settore degli smartphone pieghevoli si sta preparando per alcuni importanti aggiornamenti,…

7 Luglio 2024

Perché iRacing è l’unico VERO simulatore di corse automobilistiche sul mercato

Author: GAMEmag iRacing è spesso considerato un colosso nel settore delle simulazioni automobilistiche, distinguendosi per…

7 Luglio 2024

Il porting dei giochi macOS su iOS è molto più semplice grazie ad Apple Game Porting Toolkit 2 | AGEMOBILE

Author: Agemobile Apple lo scorso anno ha introdotto un nuovo Game Porting Toolkit per aiutare…

7 Luglio 2024