Categories: HardwareSoftware

Kayak.eu trova le tariffe di volo più convenienti su tutti i siti europei

Tra le tante rivoluzioni innescate dalla diffusione di Internet nel pubblico vi è sicuramente quella del mondo dei viaggi e delle vacanze con la nascita di numerosi servizi di prenotazione fai-da-te e di comparazione prezzi. Da qualche settimana Kayak, il principale motore di ricerca per viaggi nel mondo, ha lanciato il nuovo sito kayak.eu che offre la possibilità di ricercare le migliori offerte di una tratta aerea anche tra le tariffe proposte all’estero. Ogni Paese ha infatti diverse regolamentazioni in termini di condizioni di prenotazione e commissioni applicate, che possono incidere in maniera significativa sul prezzo finale all’utente.

Kayak.eu è nato originariamente come uno strumento interno rivolto ai dipendenti europei della società. Il servizio ha però raccolto un ampio successo tra i membri del team di Kayak, che la società ha deciso di renderlo un servizio di dominio pubblico. Kayak.eu raccoglie in un’unico sito le offerte di volo disponibili sui siti .it, .fr, .es, .de e .ie di Kayak: una volta registrati, o dopo aver effettuato l’accesso con il proprio account, è possibile inserire le informazioni relative alla destinazione e alle date di viaggio, decidendo inoltre su quali versioni dei siti effettuare la ricerca per un più approfondito confronto delle tariffe proposte.

La pagina dei risultati mostrerà le informazioni sulla rotta di volo desiderata, mostrando su quali pagine locali KAYAK sono disponibili le migliori offerte, lasciando poi libertà all’utente di scegliere su quale sito e in quale lingua prenotare. Bisogna infatti tenere a mente che il perfezionamento della prenotazione avverrà sul sito prescelto e pertanto sarà necessario conoscere la lingua del sito utilizzato.

Prossimamente kayak.eu metterà a disposizione nuovi strumenti: Alert Prezzi, per monitorare e segnalare eventuali variazioni nei costi dei voli desiderati, ed Explore che, prefissato un budget, consiglierà quali mete sono alla portata del nostro portafoglio.

Avete preparato i bagagli?

Autore: Le news di Hardware Upgrade

admin

Recent Posts

The Enermax PlatiGemini 1200W ATX 3.1 + ATX12VO PSU Review: The Swiss Army Knife

Author: AnandTech In the retail PC PSU space, most of the focus on new standards…

2 Luglio 2024

Partecipa al concorso Fanta Carrello di Henkel e prova vincere tante forniture di prodotti per la casa!

Author: Tom's Hardware Per coloro che amano i concorsi a premi, ecco una grande notizia:…

2 Luglio 2024

SEGA: il nuovo Crazy Taxi sarà MMO e open world, un vero e proprio progetto tripla A

Author: GAMEmag Con una nuova videointervista agli sviluppatori, sfortunatamente pubblicata solo in giapponese, SEGA ha…

2 Luglio 2024

Electrifier Program: Fostering Culture of Curiosity and Mastery

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Olivier Blum –…

2 Luglio 2024

È ancora possibile sviluppare un browser Web da zero? Il sogno Ladybird

Author: IlSoftware Il mercato dei browser Web è attualmente dominato da tre motori di rendering: Blink,…

2 Luglio 2024

Meta cambia l’etichettatura delle immagini realizzate o modificate con l’IA dopo le lamentele dei fotografi

Author: Hardware Upgrade Meta ha recentemente annunciato un cambiamento significativo nell'etichettatura dei contenuti potenzialmente generati…

2 Luglio 2024