Categories: HardwareSoftware

Xiaomi presenta le scarpe intelligenti con il chip Intel Curie

Xiaomi ha presentato le prime scarpe intelligenti “smart” con il nuovo chip Intel Cuire, progettato per avere un basso impatto energivoro e soprattutto per avere delle dimensioni quanto mai ridotte. Sappiamo come la tecnologia stia facendo passi da gigante e come gli utenti ad oggi si ritrovino con dispositivi elettronici dalle alte prestazioni tecnologiche che li aiutano nelle attività quotidiane. Tra questi senza dubbio si sono fatti strada sempre di più i fitness tracker che aiutano i runner o anche chi vuole semplicemente fare attività fisica a mantenere controllati tutti i parametri dell’attività fisica.

Xiaomi in questo caso è voluta andare oltre al semplice braccialetto e ha deciso di collaborare con Intel per realizzare le scarpe intelligenti pronte a monitorare ogni tipo di movimento ed attività fisica dell’utente che le indossa. Le scarpe, che nel loro aspetto non possono che essere confuse con normali scarpe da corsa, posseggono al proprio interno alcuni sensori che permettono il continuo monitoraggio delle attività di chi le indossa distinguendo tra la camminata e la corsa ma anche tra il salire o scendere una scala o effettuare una salita.

Non solo perché le nuove scarpe permettono anche di ottenere un completo riepilogo della distanza percorsa, della velocità realizzata ma anche delle calorie bruciate conversando automaticamente con lo smartphone ed un’apposita applicazione. Il tutto chiaramente mosso dal nuovo chip Intel denominato Curie, il quale è stato sviluppato dall’azienda americana proprio per finalità di questo tipo vista la caratterizzazione di bassi consumi.

Le “90 minutes Ultra Smart Sportswear”, questo il lungo ed anomalo nome delle nuove scarpe di Xiaomi, sono state studiate dagli ingegneri della casa cinese anche per permettere agli atleti di ottenere il massimo comfort durante la corsa. Per questo posseggono una soletta antiscivolo e antibatterica oltre ad alcuni cuscinetti inferiori che permettono di ottenere una camminata morbida e piacevole.

Le 90 minutes Ultra Smart Sportswear saranno messe in vendita in due colorazioni: blu/nero e rosa/nero. Saranno distribuite, chiaramente in Cina, dal prossimo 15 Aprile e avranno un costo di CNY 300 ossia circa 40 euro con una batteria integrata ricaricabile che permetterà di ottenere 60 giorni di autonomia.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

admin

Recent Posts

Una missione tagliata da The Witcher 3: Wild Hunt è stata ripristinata grazie ad una mod – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it Il lancio del REDkit, ossia gli strumenti per il modding di The Witcher…

7 Luglio 2024

Flint Treasure of Oblivion: il fumetto è il fulcro di un’avventura tattica GDR | GamesVillage.it

Author: GamesVillage.it Microids e Savage Level presentano la seconda parte del making of di Flint Treasure of Oblivion! Dopo…

7 Luglio 2024

L’indice MEMEMEXTUSDT è ufficialmente disponibile sull’exchange BitMEX: un rischio per i meme token?

Author: Webnews BitMEX, il popolare exchange crypto, ha lanciato il contratto di swap perpetuo MEMEMEXTUSDT…

7 Luglio 2024

Il Samsung Galaxy Fold6 Slim è pronto per sfidare Xiaomi

Author: Tom's Hardware Il settore degli smartphone pieghevoli si sta preparando per alcuni importanti aggiornamenti,…

7 Luglio 2024

Perché iRacing è l’unico VERO simulatore di corse automobilistiche sul mercato

Author: GAMEmag iRacing è spesso considerato un colosso nel settore delle simulazioni automobilistiche, distinguendosi per…

7 Luglio 2024

Il porting dei giochi macOS su iOS è molto più semplice grazie ad Apple Game Porting Toolkit 2 | AGEMOBILE

Author: Agemobile Apple lo scorso anno ha introdotto un nuovo Game Porting Toolkit per aiutare…

7 Luglio 2024