Categorie
HardwareSoftware

LG G6 e la prova di resistenza all’acqua

Fra le caratteristiche gli utenti ricercano sempre di più negli smartphone vi sono l’impermeabilità e la resistenza alla polvere. Nella scheda tecnica di LG G6 figura anche la certificazione IP68. Essa ci garantisce che lo smartphone è in grado di resistere fino ad un metro di profondità per 30 minuti senza che le componenti interne o esterne subiscano danni. Ma sarà veramente così?

Il filmato che vi mostriamo qui di seguito è stato pubblicato nelle scorse ore e mostra un esemplare di LG G6 sottoposto ad alcuni test per verificare se effettivamente vi sono o meno infiltrazioni di acqua.

Il test è suddiviso in tre diverse prove:

  • La prima consiste nell’immergere lo smartphone in acqua per un’ora
  • La seconda consiste nel registrare un video mentre si attraversa una piccola cascata
  • La terza consiste nel registrare un video mentre lo smartphone viene colpito da getti di acqua ad alta pressione

LG G6 ci sorprende ogni giorno di più

Se dovessimo attenerci alla definizione di certificazione IP68, lo smartphone non dovrebbe resistere agli spruzzi di acqua ad alta pressione (in quel caso la certificazione sarebbe IP69), per cui l’ultima prova dovrebbe dare esito negativo.

Questo invece non è avvenuto con LG G6 che, non solo funzionava correttamente dopo tutte e tre le prove ma ha anche portato a termine la registrazione video.

Insomma, il colosso coreano ha fatto veramente un ottimo lavoro con LG G6 e, a parte l’adozione del SoC Qualcomm Snapdragon 821, possiamo certamente dire che si tratta di uno dei migliori smartphone del momento. Peccato solo che il prezzo di listino sia decisamente alto ed in linea con quello che avrà Samsung Galaxy S8.

Autore: Android Blog Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.