Categories: Pc Games

Animatore di Naughty Dog parla di Mass Effect Andromeda e attacca chi se la prende con i singoli quando il fallimento è dell’intero team

Jonathan Coooper è sempre disponibile a spiegare i processi realizzativi delle animazioni nei videogiochi, di cui è uno specialista di fama riconosciuta. A lui dobbiamo i primi due Mass Effect, alcuni Assassin’s Creed e, più recentemente, Uncharted 4: Fine di un Ladro.

Oggi ha spiegato lungamente su Twitter quelli che secondo lui sono i motivi di alcuni problemi delle animazioni di Mass Effect: Andromeda, diventate famose sul web nelle ultime settimane. Prima di iniziare con le spiegazioni, Cooper si è voluto scagliare contro quelli che hanno deciso di dare la colpa una singola persona per quello che, secondo lui, è il fallimento di un intero team. In effetti non è un comportamento molto intelligente, ma sorvoliamo.

A chi ha paragonato le animazioni di Uncharted 4 con quelle di Mass Effect: Andromeda, Cooper ha fatto notare che il lavoro di animazione da svolgere su un gioco di ruolo così grosso e pieno di scelte è enormemente maggiore rispetto a quello di un titolo più chiuso e controllato come può essere Uncharted 4. Per dimostrarlo ha citato le ore di animazioni facciali registrate per Uncharted 4 (8 ore), confrontandole con quelle di Horizon Zero Dawn di Guerrilla (15 ore).

Per questo motivo i team di sviluppo o utilizzano animazioni semplificate, oppure degli algoritmi per animare alcune scene secondarie, che spesso non vengono neanche toccate da mano umana. Entrambi i metodi costringono poi a rifinire a mano le animazioni per avere risultati ottimali. Pertanto, secondo lui, Bioware non avrebbe avuto il tempo per rivederle tutte.

Del resto Cooper pensa che su internet si esageri parecchio e che la condivisione compulsiva sui social abbia portato i pochi elementi non riusciti dei videogiochi a ottenere un’attenzione maggiore di quella che avrebbero avuto un tempo. In effetti concentrarsi su una manciata di animazioni per giudicare un titolo che dura un centinaio di ore è abbastanza puerile ma è il web, bellezza, e non possiamo farci nulla.




Autore: Ultime news PC | Multiplayer.it

admin

Recent Posts

Terme, parchi divertimento e non solo! Ecco le offerte per la tua estate in economia!

Author: Tom's Hardware Se siete alla ricerca di esperienze indimenticabili per viaggiare risparmiando, allora vi…

30 Giugno 2024

Fogli Google è il doppio più veloce nei calcoli: cosa cambia

Author: IlSoftware Uno degli strumenti più utilizzati in assoluto per elaborare fogli di calcolo senza installare…

30 Giugno 2024

Decollo imprevisto durante uno static fire per il razzo spaziale cinese Space Pioneer Tianlong-3

Author: Hardware Upgrade Recentemente avevamo riportato come il primo stadio di un razzo spaziale cinese…

30 Giugno 2024

Prinz Harry soll Militär-Award erhalten – starker Gegenwind

Author: klatsch-tratsch Für die Entscheidung, Prinz Harry mit einem ESPY auszuzeichnen, gibt es Gegenwind. (ncz/spot)imago/Avalon.redSpotOn…

30 Giugno 2024

El bolso de rafia con cadena que ha cautivado Tamara Falcó (y a sus seguidores)

Author: mujerhoy Uno de los bolsos que no falla cuando llega la época de buen…

30 Giugno 2024

Brigitte Macron : cette bourde qu’elle failli commettre en votant pour les législatives – Closer

Author: Closermag.fr Les législatives du dimanche 30 juin en France ont suscité de vifs débats,…

30 Giugno 2024