Categories: HardwareSoftware

Windows 10 Creators Update, download della versione finale già disponibile

Ecco come effettuare il download e l’installazione dell’aggiornamento Creators Update per Windows 10 con largo anticipo rispetto al prossimo 11 aprile, data della disponibilità pubblica. E attenzione, non si tratta di una versione “beta”, ad esempio le release di anteprima distribuite ai partecipanti al programma Windows Insider, ma di una versione finale.

Chiariamolo subito. Windows 10 Creators Update non è ancora disponibile in via ufficiale, per tutti gli utenti.
In queste ore è stato però scoperto un link diretto facente riferimento all’ultima versione di Windows 10 Update Assistant (in italiano Assistente aggiornamento Windows 10), un’utilità gratuita, sviluppata da Microsoft, che assiste l’utente nella procedura di aggiornamento di Windows 10 (vedere questa pagina). Il nuovo “assistente” consente di effettuare il download di Windows 10 Creators Update in anteprima e con largo anticipo.

Windows 10 Creators Update, download della versione finale in anteprima

Scaricando e avviando l’ultima versione di Windows 10 Update Assistant che, come si vede, è ospitata sui server Microsoft pur non essendo stata ancora pubblicata nelle pagine ufficiali, è possibile installare automaticamente, in anteprima, il pacchetto Creators Update.

Come si vede nell’immagine, l’assistente propone l’installazione della build 15063 di Windows 10 che corrisponde alla versione RTM (Release to Manufacturing) del Creators Update.
Senza quindi partecipare al programma Windows Insider (che prevede la ricezione di versioni di Windows 10 non ancora definitive e, quindi, potenzialmente instabili), ricorrendo al tool Windows 10 Update Assistant, si può aggiornare Windows 10 al Creators Update con largo anticipo rispetto alla data precedentemente fissata: 11 aprile 2017 (Windows 10 Creators Update uscirà il prossimo 11 aprile).Dopo aver avviato Windows 10 Update Assistant, cliccando sul pulsante Aggiorna, il software verificherà la compatibilità del sistema in uso (non avviare il programma di aggiornamento su una macchina facente parte del programma Windows Insider) quindi procederà con il download dei file necessari per l’installazione del Creators Update.

Il bello è che aggiornando in anticipo il sistema al Creators Update, non si avranno problemi per la ricezione di tutti i successivi aggiornamenti.
Windows Update, infatti, risulterà pienamente funzionante e gli aggiornamenti successivi alla distribuzione della versione RTM saranno ricevibili, come sempre, attraverso tale strumento.

Per conoscere tutte le principali novità introdotte con il rilascio di Windows 10 Creators Update, suggeriamo la lettura dell’articolo Windows 10 Creators Update: le novità principali.

Autore: IlSoftware.it

admin

Recent Posts

The Lian Li Hydroshift LCD 360S AIO Cooler Review: Sleek, Stylish, and Lively

Author: AnandTech Among the packed field of PC hardware manufacturers, Lian Li is a company…

28 Giugno 2024

Questa BELLISSIMA tastiera meccanica è in DOPPIO SCONTO con coupon!

Author: Tom's Hardware Alla ricerca di una tastiera meccanica di alta qualità che unisca versatilità,…

28 Giugno 2024

Steam ha svelato il suo tool integrato per la registrazione del gameplay: Beta già disponibile!

Author: GAMEmag Con un annuncio a sorpresa, Valve ha svelato uno strumento integrato di Steam…

28 Giugno 2024

Celebrating Pride month: How Diversity, Equity, and Inclusion drive success at Schneider Electric US Services

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Pride Month is…

28 Giugno 2024

La verità sui modelli usati per l’intelligenza artificiale: quali non sono open source

Author: IlSoftware Negli ultimi anni, nel settore delle soluzioni basate sull’intelligenza artificiale (IA) si è…

28 Giugno 2024

NASA OSIRIS-REx: trovati fosfati nei campioni dell’asteroide Bennu

Author: Hardware Upgrade La missione statunitense NASA OSIRIS-REx ha riportato sulla Terra 121,6 grammi di…

28 Giugno 2024