Categories: Pc Games

Co-fondatore di Oculus Palmer Luckey fuori da Facebook

“Palmer è una perdita molto importante per noi”, si legge nel comunicato ufficiale diramato da Facebook. “Palmer ci lascia molto più che il solo Oculus Rift. Il suo spirito inventivo ha contribuito al successo della campagna Kickstarter e conseguenzialmente alla fondazione dell’intero settore della realtà virtuale. Gli siamo grati per tutto quello che ha fatto per Oculus e per la VR e gli auguriamo il meglio”.

Le voci sulla separazione tra Luckey e Facebook si sono susseguite dopo la conferma del sostegno di Luckey alla campagna elettorale di Donald Trump. Attraverso importanti investimenti, Luckey ha fatto parte di un gruppo politico che ha creato e diffuso meme denigratori nei confronti di Hillary Clinton. Più recente, invece, è l’azione legale che ha coinvolto Facebook e Oculus in seguito alle accuse di furto di tecnologia mosse da ZeniMax. Le prime due compagnie devono pagare danni per 500 milioni di dollari.

Palmer Luckey, che è ancora molto giovane essendo nato nel 1992, è stato l’uomo di riferimento per Oculus Rift dal momento della famosa campagna Kickstarter del 2012. Due anni dopo Oculus avrebbe concluso l’accordo con Facebook con l’acquisizione per 2 miliardi di dollari. Poi una serie di problemi per la compagnia, come la competizione con HTC Vive, la causa contro ZeniMax e la polemica circa il sostegno al controverso presidente Usa.

Luckey si è pubblicamente scusato diverse volte e ha testimoniato in prima persona nel processo con ZeniMax. Facebook non fornisce dettagli più circostanziati riguardo all’addio di Luckey, ma non è capitata una cosa molto dissimile neanche all’altro fondatore di Oculus VR, Brendan Iribe. Lui ha lasciato il ruolo di CEO di Oculus VR per raggiungere il team PC VR interno a Facebook come abbiamo visto qui.

Autore: GAMEmag – Videogames

admin

Recent Posts

Così Renault punta ad abbassare il prezzo delle sue auto elettriche

Author: Tom's Hardware Le batterie a litio-ferro-fosfato (LFP) rappresentano una soluzione efficace per automobili di…

4 Luglio 2024

Xbox: dipendente licenziata mentre era in vacanza, nuovo round di tagli in arrivo?

Author: GAMEmag Prosegue la serie di licenziamenti che hanno contraddistinto il 2024 come l'anno peggiore…

4 Luglio 2024

Moshi, l’intelligenza artificiale adesso esprime emozioni: come provarla

Author: IlSoftware Kyutai è il primo laboratorio di ricerca indipendente sull’intelligenza artificiale in Europa, inaugurato…

4 Luglio 2024

Cohesity + Veritas: la sicurezza informatica potenziata dall’IA

Author: Hardware Upgrade Il pericolo principale del mondo informatico? Secondo Cohesity è il ransomware, che…

4 Luglio 2024

Vor Formel-1-Rennen: Brad Pitt dreht in Silverstone für Rennfahrerfilm

Author: klatsch-tratsch Brad Pitt war am Donnerstag der Star von Silverstone. (jom/spot)Imago Images/PanoramiC / Imago…

4 Luglio 2024

Prova de águas abertas atraiu várias caras conhecidas na Baía de Cascais – Stars Online

Author: Stars Online A Travessia Global Ocean Cascais 2024 decorreu na Baía de Cascais, atraindo…

4 Luglio 2024