Categories: Pc Games

Cyberpunk 2077: più di 300 persone stanno lavorando sul nuovo action rpg di CD Projekt

Cyberpunk 2077 è in “piena produzione” e “lo sviluppo è giunto a uno stadio avanzato”, si apprende dalla conferenza sui risultati finanziari di CD Projekt che potete vedere in questa stessa pagina. 300 persone stanno lavorando sul nuovo gioco, ovvero un team decisamente più corposo rispetto a quelli a cui ci ha abituato CD Projekt. La sede centrale di Cracovia, ad esempio, ha storicamente avuto un massimo di 30 dipendenti.

Tuttavia, Cyberpunk 2077 non uscirà nel corso del 2017, per cui il 2018 è l’anno più probabile in questo momento per il lancio. L’anno in corso, piuttosto, sarà dedicato da CD Projekt a Gwent, il gioco di carte dedicato all’universo The Witcher attualmente in fase di sviluppo su PC, PS4 e Xbox One, e da poco entrato in beta tecnica per quanto riguarda la console Sony. Ma il futuro riserverà molte sorprese per il brand The Witcher, come conferma il CEO di CD Projekt RED, Michal Kicinski, quando incalzato da uno degli investitori.

“The Witcher è stato pensato come una trilogia”, ha detto. “Le trilogie solitamente non hanno un quarto capitolo. Detto questo, dobbiamo anche dire che amiamo molto quel mondo. Abbiamo investito 15 anni delle nostre vite e un sacco di soldi su The Witcher e probabilmente torneremo a ragionare su questo brand in futuro. Ma per favore considerateci come persone razionali che ogni tanto hanno idee strane, ma pur sempre fondamentalmente razionali. Considerate che deteniamo i diritti completi sui giochi della serie The Witcher, che quindi ci appartengono in tutto e per tutto. E che abbiamo investito molto sulla promozione del brand. A buon intenditore…”

Cyberpunk 2077 sarà ancora più ambizioso di The Witcher III, secondo le ultime promesse dei dirigenti di CD Projekt. Non solo offrirà una mappa di gioco più ampia e dettagliata di quella del gioco precedente, ma metterà disposizione dei fan anche un comparto multiplayer complesso. Cyberpunk 2077 è stato rivelato per la prima volta nel 2013 come adattamento videoludico del gioco di ruolo ideato da Mike Pondsmith nel 1988.

Autore: GAMEmag – Videogames

admin

Recent Posts

The Enermax PlatiGemini 1200W ATX 3.1 + ATX12VO PSU Review: The Swiss Army Knife

Author: AnandTech In the retail PC PSU space, most of the focus on new standards…

2 Luglio 2024

Partecipa al concorso Fanta Carrello di Henkel e prova vincere tante forniture di prodotti per la casa!

Author: Tom's Hardware Per coloro che amano i concorsi a premi, ecco una grande notizia:…

2 Luglio 2024

SEGA: il nuovo Crazy Taxi sarà MMO e open world, un vero e proprio progetto tripla A

Author: GAMEmag Con una nuova videointervista agli sviluppatori, sfortunatamente pubblicata solo in giapponese, SEGA ha…

2 Luglio 2024

Electrifier Program: Fostering Culture of Curiosity and Mastery

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Olivier Blum –…

2 Luglio 2024

È ancora possibile sviluppare un browser Web da zero? Il sogno Ladybird

Author: IlSoftware Il mercato dei browser Web è attualmente dominato da tre motori di rendering: Blink,…

2 Luglio 2024

Meta cambia l’etichettatura delle immagini realizzate o modificate con l’IA dopo le lamentele dei fotografi

Author: Hardware Upgrade Meta ha recentemente annunciato un cambiamento significativo nell'etichettatura dei contenuti potenzialmente generati…

2 Luglio 2024